fbpx Babylon's Fall: raggiunto un triste traguardo su Steam - Nasce, Cresce, Ignora
Gaming

Babylon’s Fall: raggiunto un triste traguardo su Steam

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Babylon’s Fall è stato al centro di numerose critiche sin dalla sua uscita, con recensioni molto aspre anche da parte della stampa specializzata. E oggi è tornato a far parlare di sé a causa di un dato davvero sconfortante…

Babylon’s Fall rappresenta la “caduta” dei titoli Live Service?

Babylon’s Fall rappresenta un duro insegnamento per il mondo dei videogiochi. Non basta infatti una buona formula ludica come quella dei Live Service per creare un gioco capace di catturare il pubblico, ma c’è bisogno di forti basi da cui partire, altrimenti la “caduta” è davvero inevitabile. Per quanto il titolo abbia continuato a lottare per mantenere almeno una minima community di giocatori attiva, ad oggi è riuscito a mantenere solo pochissimi giocatori connessi in simultanea sulla versione Steam.

L’ultimo prodotto di PlatinumGames in collaborazione con Square Enix, ha infatti raggiunto un nuovo scoraggiante traguardo, con zero giocatori simultanei su Steam; il dato risale al 16 giugno 2022, com’è possibile vedere dalla pagina Steam Charts. Il gioco è tornato successivamente ad un apparente stato di normalità (se tale lo si può definire), con una media di circa 30 giocatori al massimo nell’ultima settimana.

babylon's fall

Una “caduta” che non accenna ad arrestarsi

Al momento, Babylon’s Fall continuerà ad essere disponibile nonostante le recensioni negative, con un nuovo aggiornamento atteso per questo novembre. PlatinumGames ha promesso che lo sviluppo continuerà, con almeno due stagioni di contenuti completate e una terza in lavorazione. Tuttavia, anche la collaborazione con NieR: Automata non sembra abbia aiutato a stimolare l’interesse dei giocatori…

L’insuccesso del titolo ha perciò indotto gli sviluppatori a rivedere i propri piani di supporto post-lancio, mettendo in dubbio il proprio operato e chiedendosi se ad oggi valga o meno la pena realizzare ulteriori contenuti per un titolo che, a giudicare dagli ultimi dati sul numero di giocatori attivi, sembra avere già il destino segnato. Ricordiamo che Babylon’s Fall è attualmente disponibile esclusivamente su PlayStation e PC.

Come sempre, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi