fbpx Babylon: confermato il cast del nuovo film di Damien Chazelle -
Cinema & Serie TV

Babylon: confermato il cast del nuovo film di Damien Chazelle

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Dopo il successo del suo ultimo film “First Man – Il primo uomo” (2018) che vede protagonista Ryan Gosling, Damien Chazelle sta per tornare al cinema con “Babylon“. Durante l’ultima giornata del CinemaCon sono state mostrate delle clip inedite del film, ma non è stato detto nulla sulla trama. Sappiamo però quali sono i nomi confermati che hanno preso parte al cast.

 

Babylon

Cosa sappiamo su Babylon

Hanno preso parte al film dei grandi nomi:

  • Brad Pitt nel ruolo di John Gilbert, attore americano della prima metà del secolo scorso. Sembra sia stato ritratto sul set e definito come “irriconoscibile“, anche a causa della protesi al naso.
  • Margot Robbie nel ruolo di Clara Bow, anche lei attrice icona della prima metà del ‘900. Tornerà a condividere il set con Pitt dopo il successo di “C’era una volta a… Hollywood“, film di Quentin Tarantino risalente al 2019.
  • Tobey Maguire nel ruolo di Charlie Chaplin. L’attore è anche produttore esecutivo della pellicola. Lo scorso anno è tornato sulla scena con “Spider-Man: No Way Home” (John Watts) dopo una lunga assenza. Infatti il suo ultimo lavoro risale al 2014, quando ha recitato in “La grande partita” (Edward Zwick)

Nei ruoli minori troviamo Olivia Wilde, Spike Jonze, Diego Calva, Max Minghella, Samara Weaving e svariati altri nomi.

Sulla trama non si sa ancora nulla di specifico, ma sappiamo che la pellicola racconta della transizione che c’è stata nell’industria cinematografica dal muto al sonoro. I presenti all’evento hanno affermato che il film “Pare essere fantastico“. Con un post sul profilo Twitter ufficiale del CinemaCon è stato annunciato che “Babylon” uscirà al cinema a dicembre, nello specifico il 25, giorno di Natale.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi