fbpx Babbo Natale riceve il permesso speciale per volare sull'Irlanda
Attualità

Babbo Natale riceve il permesso speciale per volare sull’Irlanda

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Proprio così, Babbo Natale è stato ufficialmente autorizzato ad attraversare lo spazio aereo irlandese per consegnare i regali di Natale. Ad annunciarlo è stato il Taoiseach, il primo ministro irlandese Leo Varadkar, durante un discorso al parlamento il 13 dicembre presso la camera bassa della Repubblica Irlandese. A dare la notizia è stata NDTV , che ha anche illustrato le condizioni meteo in cui si ritroverebbe a volare il paladino del Natale.

L’arrivo di Babbo Natale

Leo Varadkar, primo ministro irlandese, ha dato il permesso speciale a Babbo Natale di attraversare lo spazio aereo irlandese per consegnare i regali di Natale. Il curioso annuncio è arrivato durante un discorso alla camera bassa della Repubblica Irlandese, un luogo insolito per comunicati di questa portata che però ha creato un clima di entusiasmo natalizio unico. Il primo ministro ha ringraziato le diverse agenzie che hanno collaborato per garantire l’arrivo di Babbo Natale come l‘IAA (Irish Aviation Authority), dell’INIS (Servizio irlandese di naturalizzazione e immigrazione), del dipartimento dell’Agricoltura e dei Revenue Commissioners (l’agenzia delle dogane irlandese).

La magia del Natale

L’aeroporto di Dublino ha anche comunicato in un tweet di essere pronto al suo arrivo! Le operazioni di volo nell’aeroporto termineranno alla vigilia di Natale dopo l’arrivo dell’ultimo volo, previsto per le 23:00. Dopodiché tutto si bloccherà permettendo a Babbo Natale di trovare uno spazio aereo completamente libero per il suo arrivo in slitta dopo la mezzanotte. La decisione di concedere al nonno vestito di rosso l’accesso allo spazio aereo irlandese è stato accolto con calore dalla popolazione, soprattutto dai più piccoli. Questa iniziativa dimostra quanto lo spirito natalizio possa superare le convenzioni, portando le istituzioni a compiere gesti straordinari per rendere questo periodo ancora più magico per tutti. Auguriamo a Babbo Natale di trovare un buon meteo!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi