100 anni (@Screen YouTube)
Soprannominato “Il film che non vedrai mai”, “100 anni” è un cortometraggio realizzato da Robert Rodriguez, la cui produzione risale al 2015. Al suo interno, il progetto vanta la presenza di John Malkovich. La peculiarità dell’opera? L’uscita è prevista per il 18 novembre del 2115, a un secolo esatto dalla sua creazione. Non resta che segnare la data sul calendario qualora riusciste ad ottenere la vita eterna. A voi uno dei tre teaser trailer.
Il cortometraggio illustrerà l’avvenire del nostro pianeta, e oltre al video che vi abbiamo mostrato, ne sono stati pubblicati altri due: ciascuno raffigurante una versione differente del futuro della Terra. Lo stesso Malkovich ha affermato:
“C’erano diverse opzioni quando il progetto è stato presentato per la prima volta su quello che sarebbe stato il futuro. Una tecnologia incredibilmente avanzata, al di là della versione computerizzata del mondo, un post-Chernoybl, il ritorno alla natura, la civiltà semi-collassata… e poi c’è un futuro retrò che è il modo in cui era immaginato il futuro nella fantascienza degli anni ’40 o ’50”.
Lo scopo del breve filmato è quello di promuovere il Cognac Louis XIII, un alcolico pregiato che prima di essere venduto impiega un secolo a invecchiare in maniera adeguata. A tal proposito, Ludovic du Plessis, Global Executive Director del liquore, ha dichiarato al The Guardian:
“Louis XIII è una vera testimonianza della padronanza del tempo e abbiamo cercato di creare un’opera d’arte proattiva che esplori la relazione dinamica del passato, del presente e del futuro. Quattro generazioni di cantinieri mettono una vita di passione in una bottiglia di Louis XIII, ma non assaggeranno mai il capolavoro risultante. Siamo entusiasti di collaborare con un attore e un regista di talento”.
Il celebre regista invece, si è espresso circa la lavorazione:
“È la prima volta che faccio qualcosa di simile, mi ha incuriosito il concetto di lavorare su un film che sarebbe stato rinchiuso per cento anni. Mi hanno persino regalato biglietti d’argento per i miei discendenti alla premiere di Cognac nel 2115: non è fantastico?”.
Ha infine aggiunto:
“Quello che John e io volevamo, era che fosse un’opera d’arte senza tempo, qualcosa che può essere goduto anche tra un secolo. Ne sono molto orgoglioso, anche se solo i miei pronipoti potranno vederlo… e spero anche il mio clone.”
Robert Rodriguez (@Shutterstock)
E voi che ne pensate? Qualcuno riuscirà mai a vedere “100 anni”? In attesa di scoprire se l’umanità sopravvivrà o meno, v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…