di Redazione NCI
I fratelli Russo hanno rivelato che potrebbero integrare l’Intelligenza Artificiale nel processo di realizzazione di Avengers: Doomsday, segnando così il loro ritorno nel MCU. Il film vedrà anche il debutto di Robert Downey Jr. nel ruolo del villain Dr. Doom.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, mentre promuovevano The Electric State (bocciato da critica e pubblico) i due registi hanno condiviso il loro punto di vista sull’utilizzo dell’AI nell’industria cinematografica.
In Avengers: Doomsday si potrebbe assistere all’uso dell’AI
Anthony Russo ha dichiarato: “Dobbiamo avvicinarci all’Intelligenza Artificiale nello stesso modo in cui ci avviciniamo alle innovazioni tecnologiche. Si tratta potenzialmente di uno strumento prezioso nel processo creativo e in quello della realizzazione dei film”.
Joe Russo, in un’intervista con The Times, ha rivelato che l’AI è già stata utilizzata per modificare la modulazione vocale in The Electric State, sottolineando che era “qualcosa che ogni persona di dieci anni potrebbe fare dopo aver visto un video su TikTok”.
Parlando dell’evoluzione della tecnologia a Hollywood, ha poi aggiunto: “Si punta molto il dito contro l’Intelligenza Artificiale e si iperbolizza perché le persone hanno paura. Non capiscono. Ma alla fine si vedrà l’Intelligenza Artificiale usata in modo maggiormente significativo“. Secondo il regista, l’AI avrà quindi un ruolo sempre più centrale nel processo creativo.
Uno degli elementi più attesi di Avengers: Doomsday è il ritorno di Robert Downey Jr., che vestirà i panni di Victor Von Doom. L’attore, che aveva salutato il personaggio di Iron Man e l’MCU con Avengers: Endgame, è stato ufficialmente annunciato al Comic-Con 2024 come parte del nuovo progetto. Il film vedrà nuovamente in azione gli Avengers e arriverà nelle sale americane il 1° maggio 2026.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA