Come tutti sappiamo, il primo capitolo della saga di Avatar ha debuttato ben 13 anni fa nelle sale statunitensi. Il film, diretto dal maestro James Cameron, riscosse un incredibile interesse da parte di quasi tutto il pubblico e, grazie anche al passaparola positivo, riuscì a scalare le classifiche arrivando in cima alla lista dei film di maggior incasso. Ma nonostante queste cifre notevoli, Cameron ha deciso di prendersi una lunga pausa dal mondo del cinema e il suo ritorno è avvenuto proprio questo mese con il secondo capitolo dedicato al franchise di Avatar (qui la nostra recensione). Ora, però, sappiamo che il regista sta girando di già il terzo e il quarto capitolo della saga, ma vi siete chiesti come mai?
Il regista canadese ha in programma di sviluppare altri tre film di Avatar. Come rivelato da uno dei produttori dei film in una passata intervista, sappiamo che le sceneggiature fino al quinto film sono più che pronte e che le riprese del terzo e del quarto sono già iniziate. Questa scelta, soprattutto dal punto di vista economico, è piuttosto rischiosa, ma James Cameron ha finalmente deciso di spiegare il perché di questa strategia durante un’intervista con il noto organo d’informazione Entertainment Weekly.
Durante la conversazione, Cameron ha apertamente criticato alcune scelte di Netflix riguardo alla serie tv “Stranger Things“, rivelando di aver girato i successivi tre capitoli di Avatar contemporaneamente per evitare “l’effetto Stranger Things“, ovvero quando gli attori adolescenti crescono troppo durante la produzione:
“Anche se adoro lo show, ottieni quell’effetto Stranger Things in cui dovrebbero essere ancora al liceo anche se sembrano avere 27 anni.”
Il film diretto da James Cameron vede nel cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Stephen Lang e Sigourney Weaver.
“Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani”.
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…