fbpx Avatar: James Cameron paragona il titolo a...Il Signore Degli Anelli!
Cinema & Serie TV

Avatar: James Cameron paragona il titolo a…Il Signore Degli Anelli!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Dopo tredici anni dall’uscita in sala di “Avatar“, capolavoro visivo firmato James Cameron, stiamo per tornare sul pianeta Pandora. A dicembre, infatti, arriverà nelle nostre sale “Avatar 2 – La via dell’acqua“, sempre diretto dal regista del primo film. Proprio Cameron ha da poco rilasciato un’intervista a Empire, durante la quale ha paragonato “Avatar“, e tutto il lavoro che c’è dietro, a “Il Signore degli Anelli“. Ma vediamo il perché.

avatar la via

Avatar e quella similitudine con Il Signore degli Anelli

Nel 2009 “Avatar” è diventato rapidamente il film con il maggior incasso della storia del cinema, titolo che ha riottenuto dopo il breve sorpasso di “Avengers: Endgame“. Nonostante questo enorme successo, l’annuncio di ben quattro sequel ha lasciato perplesso il pubblico. Su questa perplessità del pubblico è intervenuto lo stesso regista nel corso dell’intervista concessa a Empire. In sostanza, anche Cameron afferma di aver avuto tanti dubbi su degli eventuali sequel di Avatar. Ecco le dichiarazioni del regista:

Ciò che dissi alla Fox ai tempi fu «Lo faccio, ma dobbiamo fare un gioco più grande qui. Non voglio solo fare un film e un altro film e un altro film. Voglio raccontare una storia più grande». Dissi loro: «Immaginate di star adattando una serie di libri come Il Signore degli Anelli. È stato forte, in teoria, ma allora ho dovuto creare dei cavolo di romanzi da cui adattare i film“.

Così è stato e a dicembre arriverà “La via dell’acqua” e nel 2024 l’attualmente senza titolo “Avatar 3” che verrà girato subito dopo “Avatar 2“. Per il futuro del brand sono previsti anche un quarto ed un quinto capitolo, che verranno anch’essi girati insieme.

Ho dovuto pensare a lungo e duramente se fare un altro film di Avatar, ” ha continuato Cameron. “Quando fai qualcosa che si rivela così trascendente in termini di successo, vuoi davvero riprovarci? C’è una grande pressione nel farlo. Ci ho pensato due buoni anni prima di arrivare finalmente ad un accordo“.

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi