“Avatar” (James Cameron, 2010) era stato spodestato nel 2019 da “Avengers: Endgame” (Anthony e Joe Russo, 2019) dal primo posto nella classifica dei film con maggiori incassi di sempre. Il grande film di Cameron è tornato però in prima posizione dopo un ritorno nelle sale in Cina, dieci anni dopo l’uscita. Quest’anno, per cavalcare l’onda del sequel, sta per avvenire la stessa cosa.
A tredici anni dall’uscita al cinema di “Avatar“, la pellicola sta per tornare nelle sale, probabilmente per preparare il pubblico al sequel annunciato già da tempo. Infatti il 23 settembre di quest’anno potremo tornare su Pandora e guardarla con occhi cresciuti, rivivendo la grande avventura già vissuta nel 2009.
Durante il CinemaCon, evento che si sta tenendo a Las Vegas, Disney ha presentato ufficialmente le prossime uscite per il 2022 ed il 2023. Fra i numerosi titoli troviamo “Avatar: The way of water“. Abbiamo quindi finalmente un titolo per il tanto atteso sequel diretto da James Cameron, che vedremo al cinema dal 16 dicembre 2022. I protagonisti, dieci anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo, esploreranno i confini marini di Pandora viaggiando verso il porto sicuro oceanico. Nel frattempo la RDA tornerà a compiere operazioni minerarie sul pianeta.
Stiamo parlando di un film uscito nell’ormai lontano 2009 e, per quanto sia rimasto molto in sala e sia stato proiettato in numerosi cinema, molti giovani non lo conoscono. “Avatar” è un colossal di fantascienza che racconta di avvenimenti nel 2154: la RDA, compagnia interplanetaria terrestre, vuole il monopolio sul minerale “Obtanium” che si trova su Pandora. Per poter sopravvivere all’atmosfera del pianeta sono stati creati degli avatar fondendo il DNA umano a quello dei Na’vi, abitanti del pianeta. Jack (Sam Worthington), ex marine rimasto invalido, ha il compito di infiltrarsi tra i Na’vi ed ottenere informazioni per un attacco delle truppe terrestri. Una volta entrato in contatto con la popolazione Jack scopre la cultura e le meraviglie di Pandora, restandone profondamente affascinato.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…