Cinema & Serie TV

“Avatar” e i suoi figli: il produttore Jon Landau parla del futuro della saga

In vista dei tre sequel in arrivo nei prossimi anni, il produttore Jon Landau, braccio destro di James Cameron, è intervenuto a fornire nuove informazioni sul futuro di “Avatar“. Stando alle sue parole, la saga conoscerà interessanti cambiamenti; andiamo a scoprirli…

L’impressionante successo di Avatar 2

Il successo di “Avatar: La via dell’acqua” (qui la nostra recensione) è senza dubbio strepitoso, e ha confermato il potere immaginifico e il richiamo che l’universo di Pandora aveva creato con il suo primo capitolo. La pellicola di James Cameron continua quindi la sua corsa inarrestabile, avendo finora guadagnato quasi 2 miliardi e 130 milioni di dollari [Box Office Mojo]; una cifra impressionante, che si piazza in quarta posizione tra gli incassi più alti della storia del cinema. Dopo un simile traguardo, la produzione di Avatar 4 e 5 è stata confermata, con il terzo girato in back-to-back con il secondo e previsto per la fine del 2024. A questo punto però, è lecito chiedersi cosa ci riserverà il futuro della saga.

Cosa c’è nel futuro della saga?

Il produttore Jon Landau, in una recente intervista, è intervenuto a tal proposito; infatti, come riportato da Collider, Landau ha rivelato interessanti informazioni sui prossimi film. Avatar 3, come ormai sappiamo, vedrà la famiglia Sully conoscere un nuovo popolo di Pandora, ovvero i Na’vi del fuoco, la cui leader e antagonista Varang sarà interpretata da Oona Chaplin. Tra il terzo e il quarto film ci sarà poi un “grande salto temporale”, che consentirà di focalizzarsi sulla nuova generazione divenuta adulta. Avatar 4 e 5 copriranno dunque un arco narrativo strettamente connesso, oltre ad essere parzialmente ambientato sulla Terra. La futura realtà del nostro Pianeta sarà dipinta dal film in modo distopico, caratterizzata da sovrappopolazione e mancanza di risorse. Ma, come lo stesso Landau afferma, “i film riguardano anche l’idea che possiamo ancora cambiare il corso delle cose“…

 

Si tratta di interessanti nuove informazioni, che alimentano la curiosità relativa ai prossimi film del franchise, che promettono nuove ambientazioni, personaggi cresciuti e un occhio alla nostra Terra. Ricordiamo che “Avatar 3” è attualmente in fase di post-produzione, in attesa di raggiungere le sale nel dicembre del 2024.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

5 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

6 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa