Manca sempre meno al terzo capitolo di Avatar – “Avatar: Fuoco e Cenere”. È stato pubblicato il primo poster ufficiale, accompagnato dall’annuncio del trailer che sarà visibile esclusivamente al cinema, in anteprima prima della proiezione del nuovo “Fantastici 4: Gli inizi”.
Nel trailer fanno la loro comparsa nuove fazioni Na’vi destinate a cambiare gli equilibri su Pandora. Da un lato troviamo il Clan della Cenere, una tribù forgiata dalla violenza e legata alle terre vulcaniche, più ostile e bellicosa. Dall’altro, i Mercanti del Vento, un popolo nomade e spirituale, legato all’elemento dell’aria e a una visione pacifica della vita.
Questo primo assaggio non solo evidenzia la straordinaria estetica visiva che contraddistingue da sempre il cinema di James Cameron, ma apre anche le porte a una narrazione più ampia e sfaccettata.
Il film arriverà nelle sale il 19 dicembre 2025. La storia riparte con la famiglia Sully, ancora segnata dalla perdita di Neteyam, mentre nuove minacce si affacciano all’orizzonte.
A minare la fragile pace su Pandora sarà il Popolo della Cenere, una tribù Na’vi ostile alle altre comunità indigene e lontana dalla spiritualità di Eywa. A guidarli c’è Varang (Oona Chaplin), un personaggio enigmatico e potente, con un forte legame con l’elemento del fuoco.
A rendere la situazione ancora più complessa sarà l’emergere di nuovi alleati e rivali tra i Na’vi stessi. Tra questi spiccano i già citati Mercanti del Vento, che rappresentano una filosofia opposta a quella del clan vulcanico.
Il conflitto quindi non sarà più solo tra umani e indigeni, ma anche tra visioni opposte di ciò che Pandora rappresenta.
Con ambientazioni vulcaniche, creature mai viste prima e un profondo scontro culturale, “Fire and Ash” promette di essere un capitolo più cupo e intenso della saga.
Il viaggio su Pandora è pronto a ripartire: appuntamento al 19 dicembre.
E voi? Siete in hype per questo terzo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…