Avatar - The Way of Water, via YouTube @20thCenturyStudiosIE
Proprio ieri il film di James Cameron, “Avatar: La via dell’acqua“, ha superato gli 1.9 miliardi di dollari di incassi. Così, il capolavoro del regista di “Titanic” è balzato al primo posto della classifica degli incassi nel post-pandemia. E oggi stesso, per il sequel di “Avatar” sarà un giorno commemorativo; vediamo insieme il perché…
A riportare la notizia è Forbes, rivista statunitense specializzata in economia, che ha già collocato Avatar 2 al sesto posto per i maggiori incassi di sempre e che insidia la posizione di “Spider-Man: No Way Home“. La cifra incassata dal film Marvel è di 1,921 miliardi di dollari, ovvero una somma non troppo lontana dagli 1,916 miliardi incassati fino ad ora dalla pellicola del regista canadese; questa situazione ci viene confermata dagli analisti del box office, che certificano una crescita media di 6 milioni di dollari al giorno per il film uscito lo scorso dicembre. Quindi, tenendo conto di questi dati, possiamo dedurre che “Avatar: La via dell’acqua” supererà inevitabilmente “Spider-Man: No Way Home“.
Al regista però non bastano le diverse soglie superate dal suo ultimo film, bensì punta al traguardo raggiunto dai suoi due lungometraggi più iconici, ovvero “Titanic” e “Avatar“; questi hanno entrambi superato i 2 miliardi di dollari di incasso. A questo punto, come detto, anche “Avatar: La via dell’acqua” è sulla buona strada per far entrare nella storia Cameron, rendendolo il primo regista a poter vantare tre film diversi con un incasso così elevato.
Per rimanere sempre aggiornati del mondo del cinema vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…