Proprio ieri il film di James Cameron, “Avatar: La via dell’acqua“, ha superato gli 1.9 miliardi di dollari di incassi. Così, il capolavoro del regista di “Titanic” è balzato al primo posto della classifica degli incassi nel post-pandemia. E oggi stesso, per il sequel di “Avatar” sarà un giorno commemorativo; vediamo insieme il perché…
A riportare la notizia è Forbes, rivista statunitense specializzata in economia, che ha già collocato Avatar 2 al sesto posto per i maggiori incassi di sempre e che insidia la posizione di “Spider-Man: No Way Home“. La cifra incassata dal film Marvel è di 1,921 miliardi di dollari, ovvero una somma non troppo lontana dagli 1,916 miliardi incassati fino ad ora dalla pellicola del regista canadese; questa situazione ci viene confermata dagli analisti del box office, che certificano una crescita media di 6 milioni di dollari al giorno per il film uscito lo scorso dicembre. Quindi, tenendo conto di questi dati, possiamo dedurre che “Avatar: La via dell’acqua” supererà inevitabilmente “Spider-Man: No Way Home“.
Al regista però non bastano le diverse soglie superate dal suo ultimo film, bensì punta al traguardo raggiunto dai suoi due lungometraggi più iconici, ovvero “Titanic” e “Avatar“; questi hanno entrambi superato i 2 miliardi di dollari di incasso. A questo punto, come detto, anche “Avatar: La via dell’acqua” è sulla buona strada per far entrare nella storia Cameron, rendendolo il primo regista a poter vantare tre film diversi con un incasso così elevato.
Per rimanere sempre aggiornati del mondo del cinema vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…