di Michele Messina
Settembre è appena iniziato e l’autunno è dietro l’angolo, presto il sole lascerà il posto alla pioggia e noi torneremo a casa. È arrivato quindi il momento di prepararsi al letargo, che per noi videogiocatori vuol dire tornare davanti la console.
Tutte le uscite autunnali di settembre
Iniziamo con le uscite di settembre, un mese che promette grandi opere e novità nel mondo videoludico, con grandi ritorni ed uscite inaspettate.
Il 2 settembre è uscito The Last of Us: Parte 1 Remake su PlayStation 5 e PC. Il discusso remake non porta grandi modifiche se non una vera e propria conversione grafica che sfrutta a pieno il potenziale next gen. Per gli amanti di anime e manga, invece, nella stessa data è uscito JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R. Il picchiaduro di Bandai porterà sulle moderne console tutti gli eccentrici personaggi del noto manga di Hirohiko Araki, più di una semplice JoJo reference. In arrivo su tutte le console principali.
Andando avanti, fino all’8 settembre, troveremo Steelrising, il souls-like di Spiders, che ci porterà nella Francia del 1789, nei panni di Aegis. L’automa protagonista dovrà sconfiggere un esercito di robot comandati da Luigi XVI. In arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.
Ci spostiamo al 9 settembre, con Splatoon 3, lo sparatutto a base di inchiostro sarà disponibile per Nintendo Switch. Da qui sarà tutto in discesa, fino al 19 settembre, per l’atteso ritorno della serie Monkey Island. Stavolta non si tratta di un remake ma di un vero e proprio seguito; Return to Monkey Island sarà disponibile per PC e Nintendo Switch.
Arriviamo così a fine mese, il 30 settembre si torna in campo, con FIFA 23, che sarà disponibile per tutte le console.
Metà autunno, le uscite di ottobre
Iniziamo dal 6 ottobre, con NieR: Automata – The End of YoRHa Edition, che porterà il titolo su Nintendo Switch. Rimanendo vicini all’ammiraglia di casa Nintendo, il 7 ottobre uscirà la versione Switch di No Man’s Sky, il survival procedurale di Hello Games.
Andiamo ora all’11 ottobre che segna il ritorno di Travis Touchdown, con No More Eroes 3, l’hack ‘n slash sarà disponibile sulle principali console. Sarà seguito a ruota da WRC Generations, il 13 ottobre; il simulatore di corse distribuito da Nacon ci riporterà in pista con più contenuti di sempre.
Proseguiamo con Dragon Ball: The Breakers, il 14 ottobre, una grande novità per i fan dei videogiochi dedicati al manga di Toriyama. Il gioco comprende la possibilità di personalizzare un avatar ed esplorare alcuni ambienti.
Saltiamo qualche giorno fino al 18 ottobre che vedrà l’uscita di A Plague Tale: Requiem, il sequel che ci rimetterà nei panni di Amicia. Subito dopo, il 19 ottobre, uscirà The Last Worker, avventura narrativa ambientata in un futuro distopico ed automatizzato. Entrambi i titoli saranno disponibili solo per console next gen, PlayStation 5 e Xbox Serie X, ma usciranno anche su PC e Nintendo Switch.
Siamo quasi a fine mese, quando il 21 ottobre arriverà sugli scaffali l’atteso Gotham Knights, l’action RPG che ci metterà nei panni della bat-family. Lo stesso giorno arriverà anche New Tales From the Borderlands, sequel spirituale dell’avventura narrativa di Telltale Games ora edito da Gearbox Software. Entrambi saranno disponibili per console next-gen.
Chiudiamo il mese con un grande ritorno, Call of Duty: Modern Warfare II, che fa parte del reboot della saga ad opera di Infinity Ward. Sarà disponibile su tutte le console principali.
Finisce qui la nostra lista delle uscite per questo autunno 2022, fateci sapere quali sono i titoli che state aspettando con ansia. Per rimanere aggiornati, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA