Dopo la vittoria del BAFTA e del Golden Globe e la candidatura all’Oscar per “Elvis“, l’attore statunitense Austin Butler torna protagonista di una grande produzione. Si tratta di “City on fire“, adattamento di Sony 3000 Pictures del romanzo “Città in fiamme” di Don Winslow, del 2021. Il film costituirà inoltre il debutto di Butler come produttore, che avverrà accanto a David Heyman e Shane Salerno. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da “City on fire“?
“La trilogia si concentra su due imperi criminali, uno irlandese e uno italiano, che insieme controllano il New England. Un evento simile alla vicenda di Elena di Troia nell’Iliade le divide, dando il via ad una guerra. Il protagonista, Danny Ryan, è stato costretto a passare da soldato di strada a spietato leader, al fine di proteggere i suoi amici, la sua famiglia e le persone che ama. L’intento di Danny, che combatte la mafia, la polizia locale e i federali, è di costruire una dinastia, o almeno di morire provandoci.”
Ecco la sinossi di Deadline, che riporta, come già menzionato, come Butler sarà protagonista e produttore dell’adattamento cinematografico di “Città in fiamme“. Il romanzo, primo di una trilogia, traspone elementi di “Iliade“, “Odissea“, “Eneide” e della tragedia greca nel mondo del crimine contemporaneo. Lo stesso Winslow si è detto entusiasta di donare al suo protagonista il volto di Butler, il quale sembra aver dimostrato un grande impegno e interesse per il personaggio e la trilogia. “City on fire” si aggiunge dunque alla lista dei prossimi progetti di Butler, insieme a “Dune: Parte 2“, “The Bikeriders” e la miniserie Apple TV “Masters of the Air“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…