fbpx Attimi di follia tra i dilettanti: arbitro aggredito fisicamente da un allenatore
Sport

Attimi di follia tra i dilettanti: arbitro aggredito fisicamente da un allenatore

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Ancora una volta arrivano brutte notizie dai campi dei dilettanti, dove la trama è sempre la stessa, così come il protagonista: l’arbitro. L’episodio risalente a domenica, si è verificato nel campionato di Eccellenza del Lazio nel match che vedeva scontrarsi il Parioli Calcio e l’Aranova; l’allenatore dei padroni di casa ha infatti aggredito con una testata il direttore di gara.

La delicata sfida vedeva scontrarsi due squadre in lotta per non retrocedere; per questo la terna arbitrale, ma soprattutto l’arbitro centrale, sono stati scelti con molta cura. Proprio per tale motivo il fischietto dell’incontro, il signor Lotito (no, non è chi state pensando voi), è stato designato nonostante faccia parte della sezione di Cremona. Fortunatamente, quest’ultimo non ha riportato gravi conseguenze, mentre il tecnico è stato squalificato sino al 31 marzo 2027.

Arbitro

Arbitro (@Shutterstock)

L’accaduto nel massimo campionato regionale per dilettanti

Stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero‘, il fatto è successo al termine della gara dopo il gol del 2-3 dell’Aranova. A questo punto è scattata l’ira dell’allenatore del Parioli Calcio; secondo gli spettatori in tribuna, l’arbitro avrebbe negato una sostituzione alla squadra di casa che, appunto, poco dopo si è trovata sotto nel punteggio.

Ed è qua che ha inizio il tutto. Il tecnico, nonché proprietario del club, Mario Lenzini, probabilmente ancora su tutte le furie per il cambio che non ha potuto effettuare, entra nel terreno di gioco e si scaglia contro l’arbitro.

Avendo oltrepassato la linea laterale ed essendo dunque entrato in campo, è stato espulso dal direttore di gara; questo ha però fatto sì che la sua ira esplodesse ulteriormente. Dopo aver preso atto del provvedimento disciplinare adottato dal fischietto cremonese, l’allenatore ormai fuori di senno, lo ha colpito con una testata alla nuca; l’arbitro, molto elegantemente, appuntato sul taccuino il provvedimento preso, ha quindi dato le spalle al tecnico.

Ma non è finita qui…

Infatti, nel comunicato ufficiale del Comitato Regionale della LND (Lega Nazionale Dilettanti) del Lazio si legge ancora:” Il direttore di gara, a seguito di detta aggressione cercava di far rientro negli spogliatoi. Veniva inseguito per circa 60 metri dal suddetto Sig. LENZINI che lo minacciava di morte e rappresaglia…

Partita dunque sospesa, e successiva sconfitta a tavolino per 0-3 comminata alla compagine casalinga.

Cosa fareste voi per fermare queste continue aggressioni?

Ti potrebbe interessare anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi