fbpx Atlas Fallen in fase Gold: ecco cosa sappiamo
Gaming

Atlas Fallen in fase Gold: ecco cosa sappiamo

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

È ufficiale: Atlas Fallen è entrato in fase Gold e quindi rispetterà la data di uscita prevista per il 10 agosto su PS5, PC e Xbox Series X/S.

Ma cosa sappiamo fino ad ora sul nuovissimo Actior RPG di casa Deck 13?

Ecco alcune informazioni che potranno esservi utili

Nato dagli autori di Lords of the Fallen e The Surge, Atlas Fallen si presenta come un action RPG in stile fantasy, cambiando quindi totalmente rotta dai souls di casa Deck 13 Interactive. Distaccandosi quindi dalla precedente esperienza ed ispirandosi a God Of War, Horizon Forbidden West e un pizzico anche a Monster Hunter, offre un stile videoludico molto più leggero con personaggi dotati di grande agilità e di un combat system davvero fluido ed unico. Ed è proprio grazie all’agilità del personaggio che si potrà esplorare un ampissimo semi-open world e poter raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Dotati anche di un moveset offensivo davvero unico, starà ai giocatori stessi scegliere tra un ampio ventaglio di abilità ed equipaggiamenti possibili in base alle missioni. L’ambientazione videoludica risulta essere unica nel suo genere: davanti al protagonista si staglierà un enorme deserto composto di tantissime zone segrete, attività di vario tipo, storie e ovviamente la campagna principale, il tutto da poter svolgere sia in solo che in co-op da due giocatori.

Catapultato quindi in una dimensione nel quale il tempo sembra non scorrere più, il giocatore dovrà combattere contro le forze del Dio del sole Thelos, armato di mostri della sabbia chiamati Wraith. Grazie ad un potente artefatto magico (un guanto) proveniente da un passato remoto, potremmo sciare tra le dune di sabbia nonché usare armi mutaforma in grado di manipolare la sabbia stessa per combattere i nemici. Tramite l’esplorazione e il progresso della campagna, l’artefatto potrà essere potenziato raccogliendo delle Pietre dell’Essenza (150), che sbloccheranno mano a mano delle nuove abilità e dei nuovi set di attacco totalmente personalizzabili ed unici.

Si mostra come un gioco unico nel suo genere, dall’ambientazione al combat system. Sarà all’altezza delle aspettative?

Non vedo l’ora di poterlo provare, e voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sempre aggiornati sulla nostra pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi