Atari 2600, una delle console più iconiche in assoluto, nonché la prima a riscuotere un grandissimo successo, è pronta a fare ritorno nelle nostre case grazie ad una versione celebrativa. Atari 2600+, questo il nome della nuova edizione, è stata realizzata in collaborazione tra Atari e Plaion. Questa nuova variante della console datata 1977 avrà a disposizione una cartuccia contenente 10 celebri titoli e sarà identica a quella originale. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.
Presentata attraverso un trailer pubblicato sul canale YouTube di Plaion, Atari 2600+ è in uscita il prossimo 17 novembre, a partire da 119,99 euro, con i preordini che sono aperti già da oggi, martedì 22 agosto. La retroconsole, come accennato, metterà a disposizione una cartuccia con dentro 10 tra i più celebri titoli usciti per Atari 2600 e Atari 7800. All’interno di essa troveremo: Adventure, Combat, Dodge ‘Em, Haunted House, Maze Craze, Missile Command, Realsports Volleyball, Surround, Video Pinball e Yars’ Revenge. Inoltre, nella confezione sarà incluso il controller CX-40+, ricreato con le dimensioni e il layout identici alla sua controparte originale.
Anche Atari 2600+, proprio come il joystick, presenterà le dimensioni e le caratteristiche estetiche uguali alla sua versione del ’77. La vecchia-nuova console presenterà anche un’uscita HDMI, l’alimentazione USB e il supporto alle diverse risoluzioni dello schermo. Plaion e Atari hanno annunciato che verrà commercializzato anche il controller CX-30 con una cartuccia multigioco 4 in 1 a 34,99 euro. Sarà anche possibile acquistare un secondo joystick CX-40+ separatamente al prezzo di 22,99 euro. Come se non bastasse, in futuro faranno la ricomparsa sul mercato anche altre cartucce, come quelle di Berzerk Enhanced Edition e Mr. Run and Jump alla cifra di 29,99 euro.
Voi cosa ne pensate? Acquisterete questa nuova versione della console? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…