di Redazione NCI
Il mercato è sempre stato pieno di sorprese, ma dall’arrivo degli sceicchi, sono all’ordine del giorno le offerte da capogiro. E questa volta, secondo il Corriere dello Sport, ad “approfittarne” e far cassa, potrebbe essere l’Atalanta.
I Magpies vogliono due big
Nonostante l’arrivo dei petroldollari, le cose per il Newcastle non vanno per il meglio: zona bassa della classifica, pochi gol, tante gaffe ed un progetto di gioco che non convince.
Per questo, dopo tanti nomi circolati nelle ultime settimane, da Ramsey a Balotelli, passando per Trippier e Wood aggiunti di recente alla rosa, sembrerebbe vivo, reale e possibile l’arrivo di due giocatori importanti per la Dea: Duvan Zapata e Robin Gosens.
Gosens sì, Zapata…
I soldi, si sa, possono comprare molte cose, e nel mondo del calcio è importante saper puntare sui giocatori giusti. Ecco perché l’Atalanta vacilla: se per il tedesco l’affare sembra già improntato verso un esito a favore degli inglesi, per il numero 91 vi sono molti più dubbi.
Preferito nel ruolo di unica punta da Gasperini, Zapata sembra aver trovato la sua maturità quest’anno, diventando (quando possibile) insostituibile, relegando alla panchina e al basso minutaggio Luis Muriel, che dalla cessione del connazionale potrebbe trarne vantaggio per quanto riguarda minuti e gol.
L’Atalanta, però, non è impreparata o ingenua; anzi, è una di quelle botteghe capaci di esaltare il loro prodotto, al contrario di chi lo acquista. Caldara, Conti, Castagne sono alcuni dei nomi di stelle atalantine divenute in Serie A o all’estero, brutte copie di ciò che erano e sarebbero potuti continuare ad essere.
E se voi foste un giocatore dell’Atalanta, lascereste mai il club bergamasco col dubbio di non potervi più esaltare come negli schemi di Gasperini, o accettereste i tanti soldi dai vari top club?
Per tutte le news sul calcio, continua a seguirci su NCC!
di Alessio Caruso
© RIPRODUZIONE RISERVATA