di Simone Merlo
Stasera, 14 aprile, andranno in scena i match di ritorno per Atalanta e Roma, rispettivamente contro il Lipsia e il Bodø/Glimt. La Dea cercherà di strappare il pass per la semifinale di Europa League dopo l’1-1 ottenuto in Germania, mentre per la Roma la sfida è complicata; dopo il 2-1 in Norvegia, Mourinho e i suoi dovranno dare il massimo per ribaltare la situazione, contro uno dei loro avversari più ostici. Vediamo quindi le formazioni secondo Eurosport.
Le probabili di Atalanta-Lipsia in Europa League
La posta in palio per i bergamaschi è alta, e il valore della partita è altrettanto alto, dato che potrebbe salvare una stagione al di sotto delle aspettative. Ricordiamo che non esiste più la regola dei gol fuori casa, quindi si riparte da un semplice pareggio (1-1), e ci si giocherà l’accesso alla semifinale. Nel match di andata, i nerazzurri si portarono in vantaggio con il colombiano Luis Muriel, per poi concedere il pareggio solo per via di un autogol di Davide Zappacosta.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.
Le probabili di Roma-Bodø/Glimt in Conference League
Mourinho, per poter andare avanti in Conference League, dovrà mandare in campo la miglior formazione possibile; infatti, come già visto in passato, il Bodø/Glimt ha sempre dato del filo da torcere alla Roma. E questa volta, i norvegesi non sembrano intenzionati ad agire diversamente: infatti, sono arrivati nella Capitale con largo anticipo, e sono ospiti a Formello, casa della Lazio, dove si prepareranno in vista della sfida di oggi. All’andata il Bodø/Glimt si è imposto per 2-1, grazie alle reti di Saltnes e Vetlesen, che hanno recuperato l’iniziale svantaggio, firmato da Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Höibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. All. Knutsen.
Entrambe le sfide saranno decisive per il continuo del cammino in Europa per le italiane, e per tenere alto l’onore della Serie A… Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
- Tornei giovanili, la partita finisce 40-0: la FIGC apre un’inchiesta
- Roma-Bodo si avvicina: squalifica provvisoria per Knutsen e Nuno Santos
- Bodo/Glimt- Roma: brutto episodio nel post partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA