di Lorenzo Ruggieri
Con l’eliminazione di Inter, Juventus e Napoli, l’Italia vanta in Europa solamente due rappresentanti. Parliamo, ovviamente, di Atalanta e Roma. La squadra di Gasperini, dopo il terzo posto nel gruppo F di Champions League, dovrà vedersela contro il Lipsia nei quarti di finale di Europa League.
La Roma di Mourinho, invece, in Conference League incontrerà una vecchia conoscenza della fase a gironi. Domani sera, infatti, i giallorossi affronteranno in Norvegia il Bodø/Glimt, che aveva steso la Roma lo scorso 21 ottobre con un netto 6-1. Questa volta, però, in palio non ci saranno i tre punti, ma l’accesso alle semifinali della terza competizione europea.
RB Lipsia-Atalanta: le probabili formazioni
Per il match contro i tedeschi, Gasperini dovrà fare i conti con diverse defezioni in difesa. Toloi è ancora fuori dai giochi per una lesione al flessore, e ai box è fermo anche Djimsiti. Al suo posto è pronto il giovane Scalvini, autore di un’ottima prestazione contro il Napoli. Al suo fianco, come riportato da Goal.com, dovrebbero giocare Palomino e il rientrante Demiral. Per il Lipsia, invece, out Haidara, Poulsen e Adams. Calcio d’inizio oggi alle 18.45.
LIPSIA: Gulácsi ; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.
ATALANTA: Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Zappacosta, Freuler, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. All. Gasperini.
Bodø/Glimt-Roma: le probabili formazioni
Nessun turnover per Mourinho, probabilmente dettato anche dai trascorsi della fase a gironi contro i norvegesi. Confermatissimo Abraham in avanti, così come Zalewski quinto a sinistra. Zaniolo ha svolto una sessione di allenamento individuale e non è stato convocato dal tecnico portoghese. Sempre secondo Goal.com, il Bodø/Glimt si presenterà al match di oggi alle 21, con l’ormai consolidato 4-3-3.
BODO/GLIMT: Haiki; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. All. Knutsen
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristane, Oliveira, Karsdorp; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- “Abraham ha le idee chiare: ‘Voglio vincere a Roma, ma in futuro…’“
- “Giudice Sportivo; prosegue l’indagine sui cori razzisti verso i giocatori del Napoli“
di Lorenzo Ruggieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA