fbpx Nasce, Cresce, Ignora - Assassin's Creed Titans: leaks svelano il progetto
Gaming

Assassin’s Creed Titans: leaks svelano il progetto

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

Già alla fine del 2021 si era sentito bisbigliare di un nuovo titolo per la saga delle Lame Celate del mondo videoludico: Assassin’s Creed Titans, un nuovo progetto di Ubisoft scoperto tramite alcuni leaks su Reddit. Le informazioni sul misterioso titolo non sono molte, ma abbastanza da generare interesse nei fan.

 

Assassin's Creed

Il leak su Titans

Dal leak, riportato da SomosXbox su Reddit, possiamo leggere:

“La decisione è stata presa alla fine del 2019. L’ispirazione è stata data dal successo di HZD (Horizon) e MHW (Monster Hunter). Una volta completamente approvato, il concept sarà basato su una modalità cooperativa 1-4 giocatori, che sarà integrata in AC Infinity”.

“La trama si concentrerà su un gruppo speciale di assassini la cui missione sarà quella di dare la caccia a creature mitologiche attraverso viaggi nel tempo. Lo scopo sarà quello di eliminare una minaccia millenaria che incombe sull’umanità. Tramite un luogo di ritrovo social i giocatori potranno fare squadra, accettare missioni e potenziare gli equipaggiamenti”.

“Le mappe saranno principalmente terreni di caccia, ma conterranno anche personaggi non giocabili (NPC), missioni secondarie, nemici umani e creature misteriose. Alcune ambientazioni storiche e molte delle risorse di gioco proverranno dai precedenti AC. La progressione sarà basata sul lavoro di squadra, ma il gioco includerà anche alberi delle abilità e livelli dei personaggi. Da definire la routine di fine gioco ancora in corso d’opera”.

L’analisi

Ubisoft, quindi, starebbe lavorando al progetto con l’intenzione di proporre un gioco totalmente nuovo e distante dal solito e metodico stealth-based, ma anche dal più esuberante Action RPG dei nuovi titoli. Basato sulla modalità cooperativa, già testata in AC Unity, con uno sfondo di gameplay insaporito da dinamiche di combattimento in stile Horizon/Monster Hunter, questo progetto potrebbe avere ottime possibilità di successo sul mercato. Anche se qualche amante della saga starà storcendo il naso al solo pensiero di questo azzardo calcolato della Software House francese, molti altri stimatori del genere saranno ben contenti di vedere Maestri Assassini combattere all’unisono contro mostri mitologici.

 

Horizon Forbidden West

I motivi incerti

Il progetto, completo al 40% secondo alcune fonti, sarebbe stato al momento accantonato da Ubisoft, che ha preferito dare priorità all’ultimazione di AC Infinity, il nuovo e misterioso gioco ancora in fase di programmazione.

Sempre su Reddit l’utente BenevolentHearts ha spiegato, basandosi su informazioni ricevute da un fantomatico technical artist del team di progetto al lavoro sul gioco, che i lavori su Titans sarebbero stati messi in “pausa indefinita” e tutto il suo team traslato su Assassin’s Creed Infinity.

Sarà necessario tenersi aggiornati, per scoprire la realtà dei fatti e le vere intenzioni di Ubisoft su questo interessante progetto.

Se sei interessato al mondo del Gaming seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey, Gamer! Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi