Assassin’s Creed: The Ezio Collection sta per arrivare su Nintendo Switch! La notizia è stata data direttamente dai profili social del franchise dove è apparso un video trailer per presentare questo lancio.
AC è uno dei brand videoludici più amati e riconosciuti dal pubblico e questa notizia non può che far piacere ai numerosissimi fan della serie che posseggono l’ultima console di casa Nintendo. Collegandosi a questo link è possibile vedere il video presentazione del lancio della Ezio Collection su Nintendo Switch.
La pubblicazione del gioco è in programma per il 17 febbraio 2022, una data davvero vicina e che non richiederà una lunga attesa prima di poter vedere alla luce questa trilogia incentrata su Ezio Auditore.
Assassin’s Creed: The Ezio Collection è una raccolta di 3 dei primi 4 capitoli della saga rimasterizzati. Venne pubblicata per la prima volta nel 2016 per Xbox One e PS4. Si tratta dei 3 giochi della saga incentrati su quello che, per molti fan del brand, è il protagonista più amato e rappresentativo: Ezio Auditore.
Il primo gioco della serie sugli “Assassini” uscì nel 2007 con Altair protagonista e fu un discreto successo. Nel 2009 venne pubblicato il primo capitolo con Ezio e fu ambientato nella stupenda Firenze. Fu proprio questo Assassin’s Creed 2 a rendere la saga epica e amata da moltissimi giocatori.
In questa trilogia oltre ad AC 2 troviamo anche Brotherhood altro gioco ambientato in Italia, più precisamente a Roma, e che è il proseguimento diretto delle vicende del capitolo fiorentino. Infine il terzo titolo è Revelations che conclude l’arco narrativo di Ezio facendoci scoprire le sue avventure in età avanzata a Costantinopoli.
Per approfondire le tematiche relative ad AC 2, il primo capitolo di questa trilogia, ecco qui la recensione con approfondimenti su trama e protagonisti.
Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
Seguici anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…