Ubisoft sta attraversando un periodo complicato, nonostante l’entusiasmo iniziale per Assassin’s Creed Shadows. Il gioco deve ancora uscire, eppure le azioni della compagnia stanno crollando a picco.
Attualmente, il titolo viene venduto a 12,46€, segnando un calo del 7% rispetto a ieri. Un dato sorprendente, considerando che dopo le prime recensioni il valore delle azioni era salito fino a 13,30€.
Sebbene Assassin’s Creed Shadows abbia ricevuto giudizi più positivi del previsto, il mercato sembra ancora scettico sul futuro di Ubisoft. Il gioco, infatti, non rappresenta un salto di qualità significativo rispetto ai precedenti capitoli RPG della saga.
Inoltre, le recensioni lo posizionano al di sotto di Assassin’s Creed Odyssey, con la media su Metacritic che è scesa a 81/100 nell’ultimo aggiornamento. Tutto ciò fa capire che Ubisoft non è ancora fuori dalla crisi.
Se il valore delle azioni continuerà a scendere a questo ritmo, l’azienda potrebbe trovarsi costretta a vendere alcune delle sue proprietà intellettuali o addirittura valutare un’acquisizione. Il futuro del colosso francese resta dunque incerto.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati al nuovo capitolo di Assassin’s Creed? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…