Secondo alcuni riferimenti trovati nel codice di Assassin’s Creed Shadows, sembra che il gioco possa ricevere a breve una modalità multiplayer. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoft, con la rivelazione dei contenuti post-lancio proprio nella giornata di oggi, cerchiamo di capire insieme cosa è trapelato e cosa sappiamo a riguardo.
Nelle ultime ore sono state scoperte alcune novità nel codice del gioco targato Ubisoft, che hanno alimentato speculazioni e fatto crescere le aspettative dietro all’ultimo capitolo della celebre saga. Un modder ha infatti notato come nel codice del gioco si faccia riferimento ad alcune mappe multiplayer. Se ciò venisse ufficializzato, confermerebbe l’introduzione di una modalità multigiocatore all’interno del videogame.
Secondo Sliderv2, il modder che ha analizzato il codice, queste sarebbero mappe testing per una modalità online di tipo competitivo.
Ormai è da Unity che Ubisoft ha abbandonato il multigiocatore per i suoi Assassin’s Creed. Che sia finalmente arrivato il momento di un ritorno? Comunicazioni a riguardo da parte della casa produttrice, effettivamente, non ce ne sono state. Oggi, 30 aprile, è però atteso l’annuncio dei contenuti post-lancio. C’è chiaramente fermento e attesa, nella speranza di ritrovare una modalità che sembra stata dimenticata negli anni dall’azienda di sviluppo.
Già al momento del lancio, era noto il nome di un’espansione per il gioco: “Gli artigli di Awaji” e che questa sarebbe stata rilasciata nel corso del 2025. Lecito è quindi aspettarci un trailer e, perché no, anche la data di uscita stessa.
Assassin’s Creed Shadows, che ha registrato buone impressioni all’uscita e che contava più di un milione di giocatori il giorno del lancio, potrebbe sicuramente giovare degli annunci odierni. Certo è che un’eventuale rivelazione di una modalità multiplayer aumenterebbe l’hype intorno al quattordicesimo capitolo di una delle saghe più famose di Ubisoft.
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Le riprese della seconda stagione di Ahsoka sono ufficialmente iniziate. A confermarlo è stata Rosario…
Mentre Netflix è attualmente al lavoro sulla quinta e ultima stagione di The Witcher, la…
Il viaggio epico di "Shōgun" continua. FX ha ufficialmente annunciato l’inizio della produzione per la…
Electronic Arts ha licenziato un quantitativo di dipendenti che si aggira attorno alle trecento, quattrocento…
Poche ore fa, abbiamo finalmente ricevuto la data d'uscita ufficiale di Game of Thrones: Kingsroad.…
Il mondo di Desperate Housewives è pronto a tornare con una nuova serie, intitolata Wisteria…