Assassin’s Creed Shadows arriverà ufficialmente su PS5, Xbox Series X/S e PC il 20 marzo, ma nelle ultime ore stanno emergendo online diversi filmati di gameplay. Alcuni utenti, infatti, sono riusciti ad acquistare copie fisiche del gioco da rivenditori non ufficiali, ottenendolo con largo anticipo rispetto al lancio. Nel corso delle ultime 24 ore, i primi giocatori hanno iniziato a condividere dettagli e spoiler sulla trama, diffondendo video e immagini in rete. Ubisoft non ha ancora commentato la situazione, ma è probabile che la compagnia intervenga per contenere la fuga di informazioni prima del lancio ufficiale.
Molti utenti hanno probabilmente acquistato le copie in anticipo a un prezzo maggiorato, sfruttando marketplace online come Facebook. Di conseguenza, da alcune ore stanno circolando in rete spezzoni di gameplay e filmati del titolo. Con ogni probabilità, Ubisoft aveva iniziato a spedire le copie fisiche ai rivenditori lo scorso fine settimana e, come spesso accade, alcune di queste sono state vendute prima del previsto. Situazioni simili si sono già verificate in passato con titoli di grande richiamo come Final Fantasy XVI, Horizon Forbidden West, Starfield, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e altri ancora.
Al momento, la situazione sembra ancora sotto controllo, poiché la maggior parte dei giocatori non ha avuto il tempo di progredire molto nel gioco. Tuttavia, nelle prossime settimane è altamente probabile che emergano spoiler più significativi. Se siete interessati al titolo, vi consigliamo di limitare le ricerche sui social per evitare spiacevoli sorprese causate dall’algoritmo.
Ubisoft, per ora, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla diffusione non autorizzata del gioco, ma sarà interessante vedere se prenderà provvedimenti nei prossimi giorni.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE,CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
L'autopsia di Simona Cinà, la giovane pallavolista ventenne originaria di Capaci, rivela che la morte…
Il 22 settembre è sempre più vicino, giorno nel quale verrà assegnato il premio più…
Dopo settimane di braccio di ferro tra Club Bruges e Milan è arrivata l'ufficialità, il…
Il presunto assassino, un 27enne, dell'uomo trovato morto e sventrato in Francia, ha confessato. L'omicida…
Nel 2004 è uscito il film "La passione di Cristo", diretto da Mel Gibson e…
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…