di Michele Messina
Assassin’s Creed Red è sicuramente uno dei capitoli più attesi dell’intera saga, che ci porta finalmente nel Giappone feudale, una delle ambientazioni più richieste. Ma, nonostante i leak dal web su trama e contenuti, nessuna anticipazione batte quanto detto recentemente dall’insider Tom Henderson. Una simpatica novità sarà presente nel nuovo capitolo della serie e potrebbe essere la base del successo di questa nuova interazione.
Assassin’s Creed Red, “Who’s a good boy? You are!”
La nota saga di Assassin’s Creed ha fatto della capacità di cambiare uno dei suoi punti di forza, nel bene e nel male. Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi dell’uscita del primo capitolo di Assassin’s Creed, che riuscì da solo ad innovare un intero settore. Ma stavolta, almeno secondo Tom Henderson, Ubisoft si è superata introducendo una divertente novità che farà più che piacere alla fan base.
Ogni nuovo episodio della serie ha saputo aggiungere una nuova meccanica, fino ad arrivare ad un “irriconoscibile” Assassin’s Creed: Valhalla. Dall’action puro dei primi capitoli fino alle meccaniche tipicamente GDR del penultimo capitolo, ogni Assassin’s Creed ha la sua novità, la sua gimmick. Nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie innovazioni, eppure Ubisoft riesce ogni volta ad aggiungere anche qualche chicca nascosta. Dagli oggetti cosmetici, fino alle cavalcature e alle navi da guerra, nella maggior parte dei casi si tratta solo di personalizzazione. Eppure, anche nelle piccole cose, Ubisoft riesce a metterci del suo, come in questo caso se vogliamo credere alle anticipazioni di Henderson.
Since I keep getting bombarded with questions about AC Red, here's the biggest news yet.
There's Shiba's in it… And you can pet them. pic.twitter.com/4yhVpVJPYU
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 21, 2024
Infatti, stando all’insider, potremmo non aver ancora visto la più grande novità di sempre per la saga. In Assassin’s Creed Red sarà possibile trovare degli animali con cui interagire e che potremo “pettare” durante l’avventura. Fin qui niente di nuovo sotto il sole, questa meccanica era già stata introdotta nei capitoli precedenti, ma la vera novità non è questa. Secondo l’insider nel titolo saranno presenti degli Shiba Inu, una delle razze canine più apprezzate dal pubblico. Dallo storico meme Doge, che ha ispirato anche una criptovaluta, al videogioco Humanity, questa razza è ormai quasi simbolo del web in sé.
Forse non si tratterà davvero della novità più importante di sempre, ma certamente tra un assassinio e l’altro, sarà un piacere poter accarezzare un peloso amico arancione. Un’attività che da sola può valere l’acquisto di AC Red. E voi, fateci sapere quante ore passerete a “pettare” i simpatici Shiba su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Assassin’s Creed Red: confermato il mese di lancio del gioco?
- Assassin’s Creed Red: potrebbe avere un protagonista “storico”
© RIPRODUZIONE RISERVATA