Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin’s Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo dei 40 milioni di giocatori. Un risultato grandioso che evidenzia il successo di questi due capitoli della saga. La notizia è stata diffusa tramite i canali social ufficiali dell’azienda, che ha voluto ringraziare calorosamente tutti i giocatori per aver reso possibile questo storico traguardo. Origins e Odyssey hanno segnato un punto di svolta per il franchise, proponendo un’esperienza più profonda e open world.
La rivoluzione RPG di Assassin’s Creed Origins e Odyssey
I primi due capitoli della trilogia di Layla Hassan, Assassin’s Creed Origins e Odyssey, ci hanno fatto vivere momenti storici profondamente diversi e affascinanti. In Origins abbiamo assistito alla nascita della Confraternita degli Occulti nell’ Antico Egitto mentre in Odyssey abbiamo seguito le gesta di Kassandra (o Alexios) nel pieno della guerra tra Sparta e Atene.
Questi due titoli hanno rappresentato una svolta fondamentale per la saga, rivoluzionando il gameplay classico e trasformando Assassin’s Creed in un vero action RPG. Missioni ramificate, ambientazioni open world vastissime, opzioni di dialogo e perfino l’introduzione dell’elemento romance hanno ridefinito l’esperienza di gioco.
Ubisoft stessa, sembra misurare il successo dei suoi titoli non più solo in termini di vendite, ma anche attraverso il grado di coinvolgimento con la community.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE,CRESCE,RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…