La saga di Assassin’s Creed è di fronte a un periodo ricco di novità che potrebbero rivoluzionare il franchise per come lo abbiamo sempre conosciuto. Nei prossimi mesi infatti, saranno pubblicati una selezione di nuovi giochi, dopo ben tre anni di “sosta”, in seguito al lancio di Valhalla (2020).
Tutti questi nuovi progetti avranno caratteristiche profondamente differenti e si rivolgeranno a porzioni di pubblico ben distinte e spesso in disaccordo tra di loro. Ad esempio, c’è chi apprezza la nuova era di AC con i vari Origins, Odyssey e Valhalla, ma non manca una fetta di fan di vecchia data che chiede a gran voce un ritorno alle origini del brand. Uno dei prodotti più attesi sarà Assassin’s Creed Codename Red, titolo ambientato nel Giappone feudale e sul quale proprio nelle ultime ore sono stati divulgati parecchi leak dal noto insider Tom Henderson…
Henderson ha pubblicato sul suo sito, InsiderGaming, un articolo contenente molte informazioni riguardo Assassin’s Creed Codename Red. Tra le tante cose, è stato reso noto che il titolo di Ubisoft dovrebbe essere pubblicato a fine 2024 e che avrà due protagonisti: una donna nel ruolo di Shinobi e un uomo che sarà un Samurai. Ovviamente, una componente importante del gameplay sarà lo stealth, che come spesso accaduto in molti altri capitoli della saga sarà parte fondamentale dell’azione.
Questa ambientazione nel Giappone feudale è una delle principali richieste da diverso tempo del pubblico di AC che sarà finalmente accontentato; anche lo stile di gameplay basato sullo stealth potrebbe essere un ritorno al passato gradito da una grande porzione di fan. Vi ricordiamo però che queste informazioni non sono ufficiali, ma soltanto leak pubblicati da insider, e che quindi vanno presi con le pinze…
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…
Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…
Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…