Gaming

Assassin’s Creed: Black Flag, triplicati i giocatori su Steam dopo Skull and Bones

Dopo anni di sviluppo, e di rinvii, Skull and Bones è finalmente uscito su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. I giocatori però non sembrano essere rimasti convinti dall’ultima fatica targata Ubisoft, tant’è che in molti sono tornati a salpare tra i mari di Assassin’s Creed: Black Flag, che negli ultimi giorni ha triplicato il numero di giocatori su Steam.

Assassin’s Creed: Black Flag torna all’arrembaggio

L’uscita di Skull and Bones, di fatto, ha per certi versi spinto molti a tornare tra i mari di Assassin’s Creed: Black Flag, che nelle ultime settimane ha visto triplicarsi il numero di giocatori su Steam. Se infatti il gioco poteva contare su circa un migliaio di giocatori in contemporanea, di recente questi sono arrivati a circa 3.600.

Si tratta di un risultate sicuramente rilevante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un titolo uscito nel 2013 a cavallo tra la settima e l’ottava generazione di console. Di suo, invece, Skull and Bones non sembra aver conquistato il pubblico di appassionati. Stando a un’indiscrezione di Tom Henderson, il progetto non avrebbe raggiunto neanche il milione di giocatori complessivi (nel report vengono inclusi anche i numeri della prova gratuita di otto ore).

La speranza è ovviamente che Ubisoft riesca a risollevare le sorti del gioco, aggiungendo nuovi contenuti di qualità che spingano vecchi e nuovi pirati a salpare tra i mari di Skull and Bones. E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Credete che il team di sviluppo riuscirà a cambiare il destino del titolo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

11 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

12 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa