Gaming

Assassin’s Creed: Animus Hub arriverà il 20 marzo!

Dopo anni di speculazioni e aspettative, Ubisoft ha finalmente svelato Assassin’s Creed: Animus Hub, il progetto originariamente annunciato con il nome di “Assassin’s Creed Infinity“. La piattaforma, destinata a diventare il nuovo fulcro del celebre franchise, arriverà il 20 marzo, lo stesso giorno del lancio di Assassin’s Creed Shadows.

Un nuovo punto di riferimento per la serie

Come anticipato da Ubisoft tempo fa, l’Animus Hub sarà il punto di riferimento per tutti i fan della serie, offrendo un’esperienza focalizzata sui nuovi giochi della “Fase 2” del franchise. Al momento del lancio, il servizio supporterà esclusivamente i titoli RPG: Assassin’s Creed Origins, Odyssey, Valhalla, Mirage e il nuovissimo Shadows.

L’accesso all’Animus Hub avverrà automaticamente all’avvio di uno di questi titoli, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Una volta entrati, i giocatori si troveranno davanti a quattro menu principali: Ricordi, Progetti, Scambio e Vault.

  • Ricordi: questo menu consentirà di avviare i giochi della serie, scorrendo tra quelli disponibili. Per i titoli acquistati in formato digitale, sarà sufficiente selezionare il gioco desiderato e iniziare a giocare. Invece, per chi possiede copie fisiche, sarà necessario inserire il disco nella console prima di procedere.
  • Progetti: questa sezione introdurrà le “anomalie dell’Animus”, missioni speciali integrate direttamente nei giochi. Al lancio, solo Assassin’s Creed Shadows supporterà queste nuove sfide, offrendo ricompense come outfit alternativi, armi e chiavi.
  • Scambio: qui sarà possibile scambiare le chiavi e le ricompense ottenute nelle anomalie con oggetti esclusivi e altri premi.
  • Vault: il menu dedicato ai documenti e ai contenuti sulla lore della serie, perfetto per i fan che vogliono approfondire la storia del mondo di Assassin’s Creed.

Con l’uscita di Animus Hub, Ubisoft punta a rivoluzionare l’esperienza dei giocatori, unificando la saga in una piattaforma che celebra il passato (anche se mancano le vecchie guardie di Assassin’s Creed) e guarda al futuro della serie.

Voi cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

15 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

16 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa