Carabinieri (@Shutterstock)
La giovane era uscita dalla sua abitazione verso le 19 di lunedì 26 maggio insieme a un’amica per prendere un gelato e poi avrebbe incontrato il suo ex fidanzato. I carabinieri hanno ritrovato il corpo della ragazza assassinata nella zona vicina al cimitero di Afragola. Le forze dell’ordine si sono insospettite dal racconto non congruente dell’ex ragazzo, ora in caserma. La sconvolgente confessione: “L’ho fatto perché mi aveva lasciato”.
È arrivata la confessione da parte dell’ex fidanzato di Martina Carbonaro, la 14enne assassinata che era scomparsa dalla zona di Afragola. I carabinieri, coordinati da procura e prefettura, hanno trovato il corpo senza vita della vittima nella notte tra martedì e mercoledì 28 maggio, nell’ex casa del custode oggi abbandonata nel campo Moccia.
A portare gli inquirenti a intensificare le ricerche nella zona sarebbe stato il racconto dell’ex ragazzo di Martina Carbonaro, 19 anni. È stato interrogato dalle autorità e avrebbe fornito una ricostruzione dei fatti incongruente con gli orari degli spostamenti e con le immagini delle telecamere che hanno ripreso per l’ultima volta la giovane.
Il 19enne, non ancora in stato di fermo, è stato portato in caserma. Sul fatto indaga la Procura di Napoli Nord. La giovane, secondo le prime ipotesi, sarebbe stata colpita e uccisa con una pietra o con un corpo contundente. Sin dal primo momento è stato ipotizzato, dagli inquirenti, che si tratti di omicidio, portando in caserma l’ex fidanzato.
Già nel primo pomeriggio i militari dell’arma stavano ispezionando il luogo dove poi è stato trovato il cadavere della giovane. Tra le persone che abitano nelle adiacenze dell’ex stadio si rincorrevano voci di un presunto ritrovamento, prima del corpo e poi degli indumenti della giovane, come riporta anche SKYTG24.
I genitori avevano denunciato la scomparsa della figlia ai carabinieri e lanciato anche un appello via social. La madre della ragazza ha riferito che la figlia non si era mai allontanata da casa senza dar notizie di sé prima di quell’episodio. L’ultimo contatto con lei è avvenuto via telefono intorno alle 20:30 della sera della scomparsa. È uscita dall’abitazione verso le 19 dicendo che sarebbe andata con un’amica a prendere un gelato. Poi avrebbe incontrato il suo ex fidanzato e, da lì, l’accaduto.
Alcune telecamere hanno ripreso per l’ultima volta la ragazza assassinata nei pressi del centro commerciale “I Pini“. Successivamente si sarebbero perse le sue tracce. In serata, i carabinieri hanno avviato un’ispezione nei pressi del campo sportivo Moccia e altre ricerche nell’area, dove si trovano diversi pozzi. È stata avvistata per l’ultima volta in quella zona, in scooter con un ragazzo.
Per altre news da ogni parte del mondo continuate a seguire la pagina di Nasce Cresce Ignora
Articolo di Marco Luciano Salvi
Chris Hemsworth si prepara a indossare ancora una volta l’elmo alato del Dio del Tuono…
Alcuni dati diffusi dalle organizzazioni di tutela dei minori come il Telefono Azzurro restituiscono il…
Gli Stati Uniti hanno recentemente aggiornato il ''travel advisory'' per i suoi cittadini invitandoli a…
Chiunque abbia viaggiato in aereo avrà assistito alla "corsa" ad alzarsi in piedi per scendere…
Gaza, Netanyahu nega il genocidio e la carestia: «È la menzogna del momento, scattiamo foto…
Il tanto atteso sequel di Constantine sembra essere finito in una fase critica del suo…