Arturo Vidal (@Shutter Stock)
E dopo il ritorno all’Hajduk Spalato di vecchie conoscenze del nostro calcio come Nikola Kalinić e Ivan Perisić, un’altra leggenda della Serie A e del calcio europeo è rientrata a casa. Stiamo parlando di Arturo Vidal, vincitore di due Copa América che lo hanno fatto passare alla storia del calcio, non solo cileno. L’accoglienza a lui riservata dai tifosi del Colo-Colo è stata a dir poco impressionante…
Il centrocampista ha raggiunto l’Estadio Monumental David Arellano in elicottero. La sua entrata in scena ricorda molto l’arrivo di Silvio Berlusconi all’Arena Civica di Milano nel 1986, quando migliaia di tifosi del Milan lo attendevano dal cielo insieme alla speranza di un futuro positivo.
Una volta sbarcato dal velivolo è stato accolto con un calore eccezionale da parte dei tifosi, e ha ricambiato il saluto vestendo la maglia bianconera del club più titolato del Cile. Dopodiché è arrivato il momento più sensazionale, che resterà indelebile sulle pagine della storia del calcio. L’ex giocatore di Juventus e Inter è montato in sella a un cavallo, attraversando un “pasillo de honor” che lo ha accompagnato al momento topico. L’incoronazione e la consegna di una spada hanno suggellato l’evento; Re Arturo è tornato a casa.
A noi europei un’accoglienza simile sembra eccessiva, e in parte può esserlo. Però bisogna comprendere il popolo cileno, che ha accolto prima di tutto uno degli eroi della Copa América 2015 e della Copa América Centenario del 2016. Ogni trofeo vinto da Vidal passa in secondo piano di fronte alle due medaglie d’oro che hanno portato il Cile all’apice. Anche per questo Arturo si è meritato un’accoglienza regale quanto il suo nome.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 9 titoli a partire dal…
Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…