Cinema & Serie TV

Arrowverse, destino in bilico per le serie TV

Il microcosmo delle serie TV di supereroi sembra pronto ad una vera e propria rivoluzione. Warner Bros ViacomCBS hanno infatti deciso di vendere il canale televisivo The CW, casa dell’Arroweverse. Per chi non lo conoscesse, l’Arrowverse è un universo televisivo composto da tutte le serie ispirate ai fumetti DC comics a partire proprio da Arrow. Ma ora, dopo 10 anni di onorato servizio, il suo destino appare incerto.

Cosa rischia l’Arrowverse?

Nonostante The CW non abbia ancora un compratore, diverse informazioni giunte al pubblico fanno pensare ad un generale rinnovamento del canale. Questo comporta naturalmente la cancellazione di molte serie dell’Arrowverse, compresa forse la celebre The Flash con Grant Gustin. Il suo notevole successo commerciale fa però ben sperare gli appassionati, che potrebbero vedere il programma spostarsi semplicemente su altre piattaforme come HBO Max. Trovate la nostra intervista al doppiatore del protagonista QUI.

Discorso diverso invece per l’altra serie di successo ancora in corso dell’Arrowverse, ossia Legends of Tomorrow. Una delle principali attrici, Caity Lotz, avrebbe infatti lasciato la sua casa a Vancouver, luogo di produzione dei titoli televisivi. Un segnale che qualcosa si sta già muovendo all’interno della società.

Il motivo di queste mosse è da ricercarsi nel successo economico del canale. Nonostante alcun serie siano particolarmente apprezzate dai fan, molti analisti hanno rivelato che Warner non ha mai davvero tratto profitto dalla loro produzione. Difficile quindi che un eventuale compratore decida di investire denaro in un progetto terminato prima di iniziare, specialmente vista la concorrenza delle piattaforme di streaming.

Ciononostante alcuni dei prodotti in uscita negli ultimi mesi di proprietà Warner potrebbero semplicemente trasferirsi sul già citato HBO Max. Questa mossa potrebbe anche favorire un eventuale sbarco in Europa del servizio, allargandone notevolmente il catalogo. Tra le serie favorite per questo passaggio Superman & Lois Naomi, che andrebbero ad accompagnarsi ad altre serie DC già presenti sulla piattaforma.

Per altre News, Recensione e Curiosità sul mondo del cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma!

di Nicolò Bacchi

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

4 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

1 giorno fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

1 giorno fa