Il mondo degli eSport si sta spandendo a macchia d’olio, e il mondo di Fifa ha trovato il modo di coinvolgere non solo i professionisti, ma tutti gli appassionati. È nata la eSerie A TIM Fan Cup, frutto della collaborazione tra Sony e Serie A TIM: un torneo ufficiale senza vincoli di bravura o esperienza, aperto a tutti.
Come detto, la eSerie A TIM è aperta a tutti e gratuita: ci si può iscrivere direttamente sulla piattaforma ESL Play, oppure tramite il sito delle competizioni PlayStation. Inoltre, ci saranno due competizioni, una per PS4 e una per PS5: due tornei separati, con date uguali ma calendari differenti.
Per PS4, il torneo sarà diviso in sei Open Cup Qualifiers, che si giocheranno martedì 1 e 8 e sabato 26 febbraio; proseguiranno poi martedì primo marzo, martedì 15 e sabato 19 marzo. Per le prime quattro date si qualificheranno in tre, mentre per le ultime due solo in due. Per quanto riguarda invece la PS5, le Open Cup saranno quattro: due a febbraio (mercoledì 2 e domenica 27) e due a marzo (mercoledì 2 e domenica 20). Sia la finale del torneo PS4 che di quello PS5 si disputeranno sabato 26 marzo, con 16 partecipanti ciascuna.
Dopo aver visto i calendari, ecco i premi: il regolamento della eSerie A TIM li prevede fino al 4° classificato, ovviamente per le competizioni di entrambe le piattaforme. Ecco tutte le ricompense:
Potrebbero interessarti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Federico Minelli
Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…
Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…
La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…
Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…
Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…
A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…