Gaming

Arma Reforger e Arma 4: il presente e il futuro della saga

Con un teaser trailer rilasciato a sorpresa, Bohemia Interactive ha ufficialmente annunciato il quarto capitolo della storica serie Arma, Arma 4!

Il nuovo capitolo di Arma: Reforger

La serie di Bohemia Interactive è una delle più longeve e importanti nel panorama degli sparatutto tattici. Anche se si è interrotta nel 2013 con Arma 3, la software house ha continuato a lavorare, tenendo vive le speranze dei fan. Però, nonostante una pausa lunga quasi dieci anni, oggi è stato rilasciato un nuovo capitolo della serie: Arma Reforger, da poco disponibile in Early Access su Steam.

Il titolo sarà ambientato durante la Guerra Fredda, nella mappa Everon, che i fan della serie ricorderanno da Arma: Cold Assault. L’early release è giocabile sin da ora, e prevede ben due modalità di gioco; da un lato ci saranno i classici scontri multiplayer su Everon, location che raggiunge ben 51 chilometri quadrati di estensione. L’altra modalità sarà la Game Master, grazie a cui i giocatori potranno cimentarsi a creare le proprie partite personalizzate e farle provare alla community.

Arma Reforger non è un gioco a sé stante, ma più una presentazione del motore grafico Enfusion Engine, che sarà alla base di Arma 4. L’idea degli sviluppatori è quella di seguire i consigli della community per lo sviluppo del quarto capitolo.

Il teaser di Arma 4

E oltre all’annuncio dell’ultimo titolo, lo studio dietro Arma ha presentato anche il futuro capitolo della serie con un trailer, pubblicato sul proprio canale ufficiale, che ripercorre la storia dei progetti passati. Dagli inizi nel 2006, fino all’ultimo capitolo, Arma Reforger, il trailer passa in rassegna tutta la saga.

Ma è proprio alla fine del trailer che arriva la gradita sorpresa per i fan. Infatti, è a questo punto che compare il semplice logo di Arma 4, che annuncia così l’uscita del prossimo capitolo. Questo promette di portare la serie al passo con i tempi, basando la struttura grafica e di gioco proprio su Arma Enforger.

arma 4 (Via Youtube @Arma Platform)

Arma 4, così come la release di Arma Reforger, arriverà anche su Xbox Serie X ed S. Dopo nove anni di silenzio Bohemia Interactive torna quindi a far parlare di sé, con delle idee promettenti. E voi, siete fan della serie o la proverete per la prima volta grazie a Enforger?

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

3 ore fa