di Tommaso Bersanetti
È noto a tutti che in Argentina l’amore per il calcio va oltre ogni cosa, soprattutto quando si parla della nazionale. Proprio riguardo a questa passione del popolo sudamericano, ha fatto il giro del web negli ultimi giorni la particolare storia di un anziano abitante della città di Paranà; l’uomo infatti è stato ritratto in alcune foto mentre osservava divertito la squadra di Messi e compagni abbattere la Croazia. Niente di strano, no? Beh, va fatto presente un dettaglio non da poco: l’ottantaduenne stava guardando la partita nella vetrina di un negozio di elettrodomestici!
Argentina: chi è Carlos Bejar, “l’uomo della vetrina”
Carlos Bejar è un commerciante ottantaduenne residente a Paranà che è stato ritratto da alcuni tifosi dell’Argentina mentre seguiva la semifinale dei Mondiali dalla vetrina di un negozio di elettrodomestici. Una storia incredibile, di quelle che ci ricordano perché amiamo il calcio, riportata dalla Radio Reporte 100.7 sulla propria pagina Facebook attraverso le romantiche immagini. Ciò che rende ancora più incredibile l’accaduto però è quello che è successo successivamente all’avvenuta identificazione dell’anziano.
Un’azienda infatti, una volta scoperto il nome e l’indirizzo del super tifoso, ha fatto recapitare a casa di Bejar una TV enorme nuova di zecca con un’antenna per il digitale terrestre. Qualunque persona avrebbe accettato e si sarebbe chiusa in casa per vedere la Finalissima; non l’ottantaduenne di Paranà che, come dichiarato ai microfoni della radio precedentemente citata, ha comunque assistito a Francia – Argentina dalla vetrina del negozio. Questa volta però non da solo, molti tifosi per fare compagnia all’anziano hanno testimoniato a una delle Finali più belle della storia dei Mondiali… dietro il vetro!
Una storia romantica che spiega anche ai più scettici quali sono i veri valori dello sport e dei suoi tifosi…
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
- Messi: da un sogno a un’ossessione… e alla fine, l’incoronazione
- Messi, il significato della mantellina indossata per la premiazione
- Mondiali, EA Sports ha indovinato il vincitore per la quarta volta di fila!
© RIPRODUZIONE RISERVATA