ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team dietro The Finals. Il gioco uscirà il 30 ottobre 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e sarà un titolo a pagamento, dopo che l’idea iniziale del free-to-play è stata abbandonata.
Ambientato in un futuro post-apocalittico, il gioco racconta una Terra ormai invasa da misteriose macchine chiamate ARC. Gli ultimi esseri umani vivono sottoterra, mentre piccoli gruppi di sopravvissuti, i “raiders”, salgono in superficie per cercare risorse e materiali utili alla sopravvivenza.
L’ambiente è popolato da robot ostili e da altri giocatori pronti a ucciderti per rubare il bottino. Il gameplay è basato su un sistema PvPvE, che mescola combattimenti contro l’intelligenza artificiale e contro altri giocatori reali.
Ogni missione è una spedizione a tempo in cui bisogna esplorare, raccogliere loot e scappare vivo con ciò che si è trovato. Se si muore prima dell’estrazione, si perde tutto.
Alla base sotterranea si potranno vendere materiali, potenziare armi e abilità, costruire equipaggiamenti e prepararsi alla prossima partita. Durante i vari playtest pubblici, il titolo ha attirato molta attenzione, superando i 185.000 giocatori simultanei su Steam. Nonostante alcuni problemi tecnici, le impressioni generali sono positive, classificando il titolo come un buon prodotto.
Voi cosa ne pensate? Proverete ARC Raiders? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…