A Natale farà il suo debutto in Italia “Aquaman e il Regno Perduto“, sequel del film campione d’incassi con protagonista Jason Momoa. Nel corso di una recente intervista, il regista James Wan ha dichiarato che il film sarà completamente standalone, negando di fatto collegamenti al vecchio o nuovo universo DC.
Uscito nel lontano 2018, “Aquaman” è stato uno dei progetti più redditizi del vecchio DCEU. La pellicola diretta da James Wan, infatti, ha incassato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (Box Office Mojo), e ha contribuito a rendere ancor più iconico il volto di Jason Momoa. Forte del successo ottenuto, il film ha ottenuto subito un sequel, che nei piani di Warner avrebbe dovuto consolidare l’universo condiviso. Purtroppo, la volontà della major si è dovuta scontrare con evidenti problemi produttivi che hanno portato ad un ridimensionamento totale del franchise.
Con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran, “Aquaman e il Regno Perduto” è stato vittima di numerosi reshoots, riscritture e tagli in fase di montaggio. Stando a quanto dichiarato dal regista, sembra addirittura che il film non abbia più alcuna connessione con l’universo cinematografico DC. Durante un’intervista, infatti, James Wan ha dichiarato che il film sarà completamente standalone:
“Aquaman, il nostro primo film, è sempre stato standalone. Questo è il nostro approccio: Arthur Curry [Aquaman] vive in un mondo autonomo, ed è così che abbiamo gestito anche il sequel [Il Regno Perduto]. Le persone adorano Jason Momoa, amano vederlo in quel ruolo e adorano le scene d’azione ambientate in quel mondo. Questo è esattamente ciò che faremo: spingeremo l’ambizione al livello successivo… Proprio come tanti fan di Aquaman, anch’io adoro Black Manta; è un personaggio affascinante che sicuramente aiuterà a portare la storia al livello successivo”.
Da quando Gunn e Safran hanno annunciato la Fase Uno del nuovo DCU, sappiamo che alcuni film verrà distribuiti con l’etichetta “Elseworld“. Questo significa che il franchise di “Aquaman” otterrà un terzo capitolo in futuro? La risposta è rimandata al 2025, quando finalmente James Gunn aprirà le porte al nuovo universo. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di “Superman: Legacy“, previsto per l’11 luglio 2025.
Diretto da James Wan (Saw – L’enigmista, The Conjuring, Fast & Furious 7), “Aquaman e il Regno Perduto” arriverà nelle sale italiane a Natale di quest’anno. Nel cast troviamo Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Nicole Kidman, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Pilou Asbaek. La sceneggiatura è curata da David Leslie Johnson-McGoldrick.
James Wan ha svelato qualche dettaglio sulla pellicola: “Non vedo l’ora che il film arrivi finalmente in sala, per mostrare ai fan ciò a cui abbiamo lavorato in tutti questi anni. Nel sequel verranno esplorati molti regni sottomarini, la maggior parte dei quali non avrà collegamenti all’universo cinematografico”. Questa è la sinossi ufficiale:
“Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve stringere una difficile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo dalla devastazione”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…