Apple (@Shutterstock)
In merito ad alcuni rumor, sembrerebbe che Apple stia valutando la possibilità di produrre una sua console per videogiochi, entrando definitivamente nel mercato del gaming, dopo aver già fatto un primo passo con l’abbonamento Apple Arcade.
I rumor sembrano provenire da Taiwan secondo quanto riportato sul forum coreano Clien:
“Si dice che stiano conducendo uno studio di fattibilità mobilitando anche consulenze esterne. Attualmente si stanno discutendo vari metodi su come inserire nel mercato una console ufficiale o come trasformare Apple TV in una console. Si dice stiano anche cercando consigli dalle principali società di giochi per dei lavori esclusivi. Attualmente sembrerebbe che Capcom e Ubisoft si siano attivate in merito”.
L’ultima “avventura” di Apple nel mondo videoludico risale a metà anni ’90, con la produzione, in partnership con Bandai Namco, di Apple Pippin (console da tavolo che ebbe poco successo e che fu abbandonata nel 1998). C’è, però, da evidenziare come, negli anni, i dispositivi come iPhone, iPad, Apple TV (e anche il dimenticato iPod Touch) si siano dimostrati ottimi dispositivi di intrattenimento e di gioco, portando l’azienda a creare il suo servizio in abbonamento Apple Arcade, che oggi conta anche su diversi titoli in esclusiva da parte di grandi publisher.
Prodotti certificati Apple (Sito ufficiale)
Non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezioni che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare, visto che il colosso americano starebbe già (oltre che dialogando con publisher come Capcom e Ubisoft per convincerli a produrre giochi in esclusiva per una sua eventuale console) studiando varie ipotesi insieme a consulenti esterni e agenzie di marketing.
Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…