Apple (@Shutterstock)
Stando a quanto riportato da ANSA, Apple avrebbe annunciato di aver riscontrato una falla nei suoi sistemi che potrebbe rendere i propri dispositivi vulnerabili agli attacchi hacker. L’azienda, che dichiara di essere venuta a conoscenza della questione da un ricercatore anonimo, si è rapidamente mossa per trovare una soluzione. Intanto, la casa di Cupertino ha avanzato un suggerimento su come proteggersi da eventuali violazioni; andiamo quindi a scoprire di più su questa situazione…
Un consiglio per tutti i possessori di iPhone6S (e modelli successivi), iPad, iPad Pro e iPad Air 2, computer Mac con MacOS Monterey e iPod è quello di installare nel proprio dispositivo gli aggiornamenti software di emergenza; è questa la soluzione provvisoria che ha fornito Apple per fronteggiare questa situazione complessa. Tali update, più comunemente definiti come ‘patch’, sono stati rilasciati nelle ultime ore dalla multinazionale statunitense, e potrebbero essere di grande utilità.
Evitando falsi rincuoramenti, un portavoce della società ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere attivamente sfruttato“, creando non pochi problemi relativi alla privacy degli utenti. Difatti, da quanto si è scoperto, i malintenzionati, utilizzando il bug, potrebbero assumere il controllo totale dei dispositivi, accedendo a qualsiasi dato personale.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…