Apple (@Shutterstock)
Durante l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) in California, l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori del marchio Apple, è stato ufficialmente presentato IOS 18. Il nuovissimo aggiornamento promette di portare una ventata di innovazione puntando sull’accordo stipulato con OpenAI, che come riportato da IlSole24Ore, ha dato vita ad Apple Intelligence, il primo vero contatto tra Apple e l’Intelligenza Artificiale.
La vera protagonista di IOS 18 è Apple Intelligence, un sistema di Intelligenza Artificiale nato grazie alla collaborazione tra Apple e OpenAI. Il sistema consente di creare contenuti e ottimizzare le comunicazioni in modo più intuitivo, alzando al tempo stesso la qualità della privacy. Grazie a questo nuovo sistema si potrà, per esempio, chiedere al proprio iPhone di calcolare quanto si arriverà in ritardo ad un appuntamento tenendo in considerazione eventuali contrattempi durante la giornata.
Ricapitolando: quali sono le principali novità di IOS 18?
Al momento, la versione beta del nuovo aggiornamento è disponibile per gli sviluppatori, mentre la beta pubblica arriverà verso luglio. Il nuovo IOS 18 dovrebbe essere ufficialmente disponibile per gli utenti Apple a partire dall’autunno 2024 per tutti i dispositivi Apple successivi ad iPhone Xs. Per Apple Intelligence, invece, l’attesa potrebbe essere più lunga dato che, la sua versione beta sarà disponibile a partire dall’autunno 2024 esclusivamente per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad e Mac con M1 e modelli successivi.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…