L’attuale situazione legata alla guerra in Ucraina ha coinvolto ogni ambito: non fa eccezione il mondo videoludico. Un momento che porta Respawn al rinvio su mobile di Apex Legends. Ad annunciarlo, tramite i canali ufficiali, è proprio la casa di produzione di videogiochi.
Come comunicato proprio su Twitter, infatti, Respawn Entertainment, considerando la situazione nel mondo, ha deciso di rinviare il lancio del gioco, inizialmente previsto per il 1 marzo. Le motivazioni, oltre che per quanto sta accadendo in Ucraina, sono fortemente legate anche al genere.
Apex Legends, infatti, si basa su armi e sparatorie. Di certo una tipologia di videogiochi in questo momento non adatta alla situazione. Salvo nuovi provvedimenti, però, non bisognerà attendere molto per il lancio ufficiale del gioco, previsto per il 7 marzo. “A causa degli eventi nel mondo, abbiamo deciso di spostare il lancio regionale di Apex Legends Mobile. La nostra intenzione è di rilasciare il gioco nei paesi partecipanti a partire dal 7 marzo”, il contenuto del tweet.
Ricordiamo, infatti, che i primi paesi in cui sarà disponibile il gioco per cellulare saranno Australia, Singapore, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda, Filippe, Messico, Perù, Argentina, e Colombia. Altri paesi, Italia compresa, verranno raggiunti in seguito. Respawn ha anche fornito i requisiti e i cellulari compatibili con il gioco. Per quanto riguarda i prodotti Apple, servirà avere almeno un iPhone 6S, mentre ogni Android 8.1 con 3 GB di Ram che sia Huawei, Xiaomi, Samsung, Motorola, Vivo, Oppo e Lenovo sarà compatibile con la versione mobile di uno dei giochi più famosi e giocati degli ultimi anni.
Se hai trovato interessante questa notizia su Apex Legends, ti consigliamo anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…