Dopo una stagione 22 passata un po’ in sordina, Apex Legends punta molto in alto con la Stagione 23. Tante sono le novità arrivate col nuovo aggiornamento. Andiamo a scoprirle insieme!
La Stagione 23 è approdata su tutte le piattaforme portando una ventata di novità nel mondo di Apex Legends.
Dopo tutte le novità arrivate il 6 agosto con la Stagione 22 Onda d’urto, la nuova stagione intitolata Dallo Squarcio (From the Rift), ha il compito di fare ordine e bilanciare ancora una volta il meta del gioco, specialmente con l’avvicinarsi degli ALGS (Apex Legends Global Series), competizione eSportiva che si terrà tra gennaio e febbraio 2025 a Sapporo, in Giappone.
La prima grande novità è senza ombra di dubbio il rework di Lifeline, il support più iconico di tutto il gioco. Le sue abilità sono state totalmente modificate:
Questa rivoluzione permette ad un personaggio di mero support di diventare un personaggio potenzialmente di mischia, riuscendo a tankare molto bene i danni in entrata.
Oltre al Lifeline Reborn, tutta la classe supporto ha ricevuto un piccolo potenziamento, permettendo a tutte le Leggende support di muoversi più rapidamente durante l’azione di cura e impiegare meno tempo durante la rianimazione di un alleato.
A questo si aggiungono ulteriori buff e nerf a leggende ed armi e a ciò vi rimandiamo alle patch notes di EA.
Ebbene sì.
Si tratta di Reliquie dello squarcio, oggetti che introducono una innovativa meccanica inerente alla generazione di particolari oggetti e potenziamenti. Ogni volta che un fulmine proveniente da una faglia cosmica si abbatte sulla mappa, materializza equipaggiamento speciale, ed è possibile tenerne traccia aprendo la mappa e seguendo gli indicatori.
Si tratta di 25 oggetti totali tra armi e potenziamenti.
Un’altra novità è l’Heirloom Artiglio del raptor. Queste affilate lame ricurve possono essere impugnate della Leggende quando non imbracciano armi ed equipaggiate da qualunque personaggio, come i precedenti heirloom universali. Sarà presente nel negozio già da ieri sera fino al 7 gennaio 2025.
Altra ed ultima novità è la nuova modalità OG, che prevede il ritorno alle primissime stagioni con la mappa Canyon dei Re originale, con le vecchie armi e con la possibilità di usare solo i primissimi personaggi del gioco con le abilità senza gli attuali potenziamenti.
Un vero e proprio ritorno alle origini per i più nostalgici del gioco.
Sono tante le novità della Stagione 23 di Apex Legends, che noi stiamo già provando ed amando e voi? State provando la nuova stagione? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…
Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…
Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…