Gaming

Apex Legends: ecco le novità della season 21

La nuova season del famoso battle royale di casa EA Apex Legends è alle porte. Stasera alle ore 19.00 uscirà la season 21 denominata Disordine e porterà una ventata di novità, che adesso vi andremo ad elencare.

Ecco la nuova leggenda: Alter

 

Ad entrare in scena sarà la ventiseiesima leggenda introdotta nel gioco: Alter. Si tratta di una nuova leggenda della categoria combattente e che avrà delle abilità davvero innovative all’interno del gioco, sia difensive che offensive.

Essendo una viaggiatrice interdimensionale, la sua abilità principale sarà quella di aprire i portali. Qui di sotto vi speghiamo le abilità del nuovo personaggio:

  • Passiva – Dono dello squarcio: lo scanner di Alter le permette di individuare casse della morte a diversi metri di distanza e anche attraverso i muri e prelevare un singolo oggetto.
  • Tattica – Breccia dell’oblio: Alter proietta su una superficie, che sia un muro, un pavimento o il soffitto, un varco dimensionale che le permette di attraversare l’ostacolo.
  • Ultimate – Nexus fasico: la squadra viene chiamata a raccolta in una zona del Vuoto interdimensionale, dalla quale può uscire attraverso un portale che si attiva nelle vicinanze.

Le abilità di Alter sono un kit davvero innovativo e fuori dagli schemi. L’abilità passiva è un qualcosa di davvero utile e funzionale, il poter rubare un oggetto da una cassa della morte, specialmente a fine del fight, può essere di vitale aiuto. La tattica ha una vaga reminiscenza della leggenda Wraith, la quale è capace di entrare in una dimensione fasica, perfetta sia in caso di push sia in caso di una fuga tattica. L’Ultimate permette di teletrasportare se stessa e gli alleati. Il punto di ritrovo può essere raggiunto non solo dalla squadra ma anche dai nemici stessi, un po’ come il portale di Wraith o lo squarcio fasico di Ash.

Ulteriori novità in breve

 

Per quanto riguarda ulteriori novità, la season 21 introduce una nuova ristrutturazione della mappa Luna Distrutta con l’introduzione e la distruzione di nuove località. La rotazione delle mappe, sia in modalità pubblica che in rank, sarà Confini del Mondo, Canyon dei Re e Luna Distrutta.

La novità, però, più significativa è il ritorno della modalità Solo, che prenderà il posto per sei settimane alla modalità Duo. Per modernizzare la modalità Solo alla struttura dell’Apex Legends odierno, gli sviluppatori hanno aggiunto essenzialmente tre nuovi elementi:

  1. Il primo è l’inserimento di un Token Rinascita, che concede una seconda chance ai giocatori eliminati nei primi quattro round del match. Se il token non viene consumato viene automaticamente convertito in punti Evo alla fine del round quattro.
  2. La seconda aggiunta è l’Istinto di Battaglia, una sorta di eco sonar con un raggio d’azione di cinquanta metri che evidenzia nemici sulla mini mappa; una soluzione pensata per tutte quelle Leggende che non hanno abilità di ricognizione.
  3. Infine, quando non si è in combattimento o si abbatte un nemico, si attiverà automaticamente un sistema di autoguarigione dei punti vita.

Ogni nuova stagione porta con sé anche un nuovo meta dovuto alla rotazione delle armi (sia delle armi oro che delle armi del drop) e agli aggiustamenti fatti alle Leggende, visionabili completamente nelle patch notes. Sono tanti i nuovi cambiamenti, sia per quanto riguarda buff e nerf delle varie leggende (in particolare Crypto, Newcastle) sia per le armi (ritornerà a terra l’hop up ricarica potenziata e verrà rimosso l’hop up perforacranio, con una forte modifica al cecchino Longbow).

Inoltre, ci sarà l’introduzione dei frammenti esotici, che, secondo alcune indiscrezioni, potranno essere utilizzati per modificare i cimeli unici e per l’acquisto di recolor delle skin delle armi reattive.

Noi non vediamo l’ora di provarla stasera e voi? Che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

Alessandra Santoni

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

4 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

21 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

21 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

21 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

21 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

21 ore fa