Il Marvel Cinematic Universe è pronto a rialzare la posta in gioco. Dopo una fase di transizione e qualche incertezza, “Avengers: Doomsday” si profila all’orizzonte come il grande evento in grado di riaccendere l’entusiasmo dei fan di vecchia data. A dirlo non sono solo le aspettative del pubblico, ma anche le parole di chi l’MCU lo vive da dentro: Anthony Mackie ha raccontato ad IGN il suo entusiasmo per il film, che arriverà nelle sale il 1° maggio 2026.
“Stiamo rimettendo insieme la band”, ha detto Mackie, evocando il senso di squadra e l’epica che hanno reso leggendari i primi film degli Avengers. Il ritorno dietro la macchina da presa dei fratelli Russo è per l’attore un segno chiaro: “Tutti sono emozionati. Credo che con questa sceneggiatura e il ritorno dei fratelli Russo sarà fantastico. Questo film darà al pubblico quella vecchia sensazione Marvel che hanno sempre amato”.
Non è solo una questione di regia. Il cast annunciato — ben 26 nomi ufficiali per “Avengers: Doomsday” — è tra i più ambiziosi mai visti in un singolo film Marvel. Oltre a Chris Hemsworth (Thor), Sebastian Stan (Winter Soldier), Paul Rudd (Ant-Man) e Benedict Wong (Wong), torneranno anche figure chiave come Florence Pugh (Yelena Belova), Hailee Steinfeld (Kate Bishop) e Tatiana Maslany (She-Hulk). Confermato anche Danny Ramirez nel ruolo del nuovo Falcon.
Di grande impatto, il ritorno di Robert Downey Jr., che interpreterà Victor Von Doom, il potentissimo villain destinato a scuotere le fondamenta dell’universo Marvel. Sul fronte delle new entry, cresce l’attesa per l’ingresso ufficiale degli X-Men nel MCU, confermato dalla presenza di nomi di spicco come James McAvoy (Professor X).
L’atmosfera che si respira attorno a Doomsday ricorda quella dei grandi crossover degli anni d’oro. E a confermare che la Marvel stia preparando un mosaico ancora più grande c’è anche l’annuncio che ha infiammato il web appena ieri: Spider-Man 4 si collegherà direttamente agli eventi di “Avengers: Doomsday”, in un intreccio che punta a dare nuova linfa narrativa all’intero MCU.
L’epica Marvel è pronta a tornare, e questa volta vuole superare sé stessa. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le notizie dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…