Cinema & Serie TV

Anthony Mackie: Avengers: Doomsday riporterà la magia dei grandi film Marvel

Il Marvel Cinematic Universe è pronto a rialzare la posta in gioco. Dopo una fase di transizione e qualche incertezza, “Avengers: Doomsday” si profila all’orizzonte come il grande evento in grado di riaccendere l’entusiasmo dei fan di vecchia data. A dirlo non sono solo le aspettative del pubblico, ma anche le parole di chi l’MCU lo vive da dentro: Anthony Mackie ha raccontato ad IGN il suo entusiasmo per il film, che arriverà nelle sale il 1° maggio 2026.

“Stiamo rimettendo insieme la band”, ha detto Mackie, evocando il senso di squadra e l’epica che hanno reso leggendari i primi film degli Avengers. Il ritorno dietro la macchina da presa dei fratelli Russo è per l’attore un segno chiaro: “Tutti sono emozionati. Credo che con questa sceneggiatura e il ritorno dei fratelli Russo sarà fantastico. Questo film darà al pubblico quella vecchia sensazione Marvel che hanno sempre amato”.

Anthony Mackie, i fratelli Russo e un cast stellare: Un ritorno alle origini

Non è solo una questione di regia. Il cast annunciato — ben 26 nomi ufficiali per “Avengers: Doomsday” — è tra i più ambiziosi mai visti in un singolo film Marvel. Oltre a Chris Hemsworth (Thor), Sebastian Stan (Winter Soldier), Paul Rudd (Ant-Man) e Benedict Wong (Wong), torneranno anche figure chiave come Florence Pugh (Yelena Belova), Hailee Steinfeld (Kate Bishop) e Tatiana Maslany (She-Hulk). Confermato anche Danny Ramirez nel ruolo del nuovo Falcon.

Di grande impatto, il ritorno di Robert Downey Jr., che interpreterà Victor Von Doom, il potentissimo villain destinato a scuotere le fondamenta dell’universo Marvel. Sul fronte delle new entry, cresce l’attesa per l’ingresso ufficiale degli X-Men nel MCU, confermato dalla presenza di nomi di spicco come James McAvoy (Professor X).

L’atmosfera che si respira attorno a Doomsday ricorda quella dei grandi crossover degli anni d’oro. E a confermare che la Marvel stia preparando un mosaico ancora più grande c’è anche l’annuncio che ha infiammato il web appena ieri: Spider-Man 4 si collegherà direttamente agli eventi di “Avengers: Doomsday”, in un intreccio che punta a dare nuova linfa narrativa all’intero MCU.

L’epica Marvel è pronta a tornare, e questa volta vuole superare sé stessa. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le notizie dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: un aereo con uno striscione sorvola i Disney Studios

Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Johnny Depp interpreterà Ebenezer Scrooge

Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…

10 ore fa
  • Attualità

Sparatoria fra polizia ed esercito tedesco: un incidente di comunicazione

Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…

1 giorno fa
  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

2 giorni fa