Anthem
Un looter-shooter del 2019 potrebbe presto risorgere. Stiamo parlando di Anthem, action-RPG di BioWare, quasi scomparso dopo un’esistenza non eccezionale ma comunque (forse più per le polemiche) degna di nota. Un director del gioco ha recentemente lasciato un commento sotto un post X nel quale esplicita che gli piacerebbe lavorare di nuovo su questa IP.
Non tutti ricorderanno Anthem, un action-RPG con meccaniche looter-shooter, sviluppato da BioWare e pubblicato nel 2019 da Electronic Arts. Attualmente è possibile giocarci, ma il supporto come live service fu abbandonato già nel febbraio del 2021, facendo accumulare al gioco circa 5 milioni di copie vendute. Per il relativo fallimento si accusarono tempi di sviluppo eccessivamente brevi, circa 15 mesi, e alcuni membri del team di sviluppo sono convinti che un sequel sarebbe stato perfetto. Un director si è recentemente espresso proprio su questa questione.
Ben Irving, attualmente sotto Crystal Dynamics ma che fu direttore di Anthem, ha commentato un post X che mostrava un gameplay del gioco, scrivendo: “Mi piacerebbe lavorare a un reboot di Anthem un giorno…“. Ha poi pubblicato un ulteriore post nel quale esprime la meraviglia nei confronti dell’apprezzamento che il titolo continua a ricevere, affermando che questa IP ha ancora “tutto il potenziale del mondo“.
Dichiarazioni di questo tipo ovviamente scuotono i fan che sono rimasti fedeli al brand, aumentando al massimo le speranza. Le possibilità di un reboot restano però piuttosto lontane, poiché probabilmente né BioWare né EA, che ancora ne possiede tutti i diritti, hanno intenzione di prendere questo rischio soprattutto considerando il clima di quasi odio generale che si è creato verso l’idea di live service.
Voi apprezzereste un reboot? Oppure il gioco non vi ha colpiti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…