Il 15 febbraio è arrivato nelle sale il terzo film sul personaggio di Ant-Man: “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“. Il film che apre la fase 5 del Marvel Cinematic Universe vede anche l’introduzione del prossimo villain principale del MCU, ovvero Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. Per l’occasione nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma è stato fatto un quiz sul personaggio. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.
Come tutti i personaggi presenti nel MCU, anche Ant-Man proviene dai fumetti. Una notizia che per non tutti può essere scontata, è che il primo possessore del costume dell’uomo formica nell’universo cartaceo non fu Scott Lang. Il primo Ant-Man fu invece Hank Pym (dinamica ripresa, anche se in piccola parte, anche nei film). La prima apparizione del personaggio arriva nel 1962. L’Ant-Man di Hank Pym è anche uno dei membri fondatori degli Avengers dei fumetti. Il passaggio del testimone da Pym a Scott Lang arriva solo nel 1979.
Nel primo film sul personaggio, Ant-Man si trova in uno scontro con un membro degli Avengers, ovvero Falcon. Durante e dopo il combattimento possiamo vedere Sam Wilson fare rapporto sulla situazione parlando con uno specifico personaggio. Per mesi i fan hanno creduto che dall’altra parte del microfono ci fosse Capitan America, ma a smentire il tutto è arrivato lo stesso attore di Falcon, Anthony Mackie. Il membro degli Avengers al quale veniva fatto rapporto era la Vedova Nera!
Jonathan Majors, attore che darà il volto a Kang nel terzo film sull’uomo-formica, in numerose interviste ha rivelato la sua preparazione per caratterizzare al meglio Kang. I primi personaggi a cui si è ispirato sono i grandi conquistatori della nostra storia, quindi personalità come Alessandro Magno, Gengis Khan, Giulio Cesare… Ma per un aspetto in particolare, ovvero l’intelligenza del personaggio, l’attore ha deciso di inspirarsi ad un eroe Marvel. Infatti una delle principali influenze per questa versione di Kang è proprio Tony Stark. “Se quello è il supereroe dei supereroi, io devo essere il villain dei villain. Quindi ho pensato al modo in cui poterne contrastare l’essenza“. Queste le parole utilizzate da Majors stesso per descrivere l’influenza del supereroe di latta sul suo villain.
LE RISPOSTE AL QUIZ NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…