di Alessandra Santoni
Attenzione Guardiano/a l’articolo è ad alto contenuto nostalgico ed emotivo, maneggiare con cura! Che Destiny abbia segnato la storia degli fps è chiaro a qualsiasi giocatore ed oggi, 9 settembre, celebriamo il suo anniversario. Da 9 anni a questa parte, è riuscito ad attrarre i cuori di milioni di videogiocatori, diventando una pietra miliare del genere.
La storia di Destiny
In un futuro piuttosto lontano, l’umanità entra in contatto con un’entità aliena chiamata “Il Viaggiatore“, una enorme sfera che ha donato all’umanità stessa la conoscenza e il progresso tecnologico permettendo agli umani di esplorare la galassia, colonizzare pianeti e creare una nuova tecnologia e razza androide, chiamata Exo. Tutto ciò viene interrotto dall’arrivo dell’Oscurità, una forza sconosciuta quanto il Viaggiatore, ma dotata di natura distruttiva.
Nello scontro, il Viaggiatore disperde la sua luce in tanti piccoli spettri che vanno alla ricerca di Guardiani che siano in grado di salvare l’umanità.
Nel ruolo di Guardiani, abbiamo combattuto contro Cabal, Vex, Caduti, Alveare, per riprendere il controllo dei pianeti e per annientare l’Oscurità definitivamente.
Grazie al primo raid La Volta di Vetro, siamo riusciti ad affrontare il leader dei Vex Antheon. Ambientato nella mozzafiato roccaforte Vex su Venere, si assiste al culmine della fine del primo capitolo di Destiny e all’introduzione di un nuovo personaggio l’Ignota Exo, che tornerà nuovamente con l’espansione Beyond the Light.
Cosa ci ha lasciato
Senza ombra di dubbio, Destiny rappresenta la scommessa su cui ha puntato Bungie, riuscendo a farlo diventare il titolo di punta facendo tramontare la saga di Halo. Destiny infatti è riuscito a coinvolgere milioni e milioni di videogiocatori rivoluzionando ed innovando la logica classica dei comuni fps. Da sempre è rimasto collocato nella storica lotta tra bene e male che in questo caso si identifica tra luce ed oscurità ancorato in un clima sci-fi futuristico.
Bungie è riuscita a creare un solido progetto che è durato negli anni e che ha portato ad un seguito, Destiny 2, che ad oggi risulta essere uno dei titoli videoludici più giocati di tutti i tempi, nonostante in molti fan ancora preferiscano il primo.
Giocando a Destiny, si ha un impatto che nessun altro fps è capace di regalarti. Si è rivelato essere una stupefacente scoperta, il classico gioco online che è capace di far dire la classica bugia “faccio l’ultima e stacco”. Ha fatto nascere un sacco di amicizie, che si sono allargate poi grazie al closs-play con Destiny 2 perché un gioco come quello significa anche unione e collaborazione.
Perché alla fine un gioco si vede dal suo impatto emotivo, e di emozioni Destiny ne ha lasciate tante. Nel mese di febbraio 2024 arriverà un nuovo DLC su Destiny 2, la Forma Ultima, e chissà magari questo sarà l’ultimo, e in futuro assisteremo all’arrivo di un Destiny 3.
Bungie ha ancora in serbo tante cose e non vediamo l’ora di saperle tutte ma nel mentre vi auguriamo: Buon Anniversario Destiny e Buon Anniversario a tutti Noi Guardiani!
Voi avete mai giocato a Destiny? Giocate anche a Destiny 2? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA