Nella serata di ieri si è tenuto l’Annapurna Interactive Showcase 2023, dove il publisher ha mostrato i principali titoli in uscita nel prossimo futuro. Nella serata hanno trovato spazio molte opere di valore, per cui andiamo a ricapitolare le migliori e le più interessanti.
Il gioco più interessante è sicuramente Blade Runner: 2033: Labyrinth, che di fatto rappresenta la volontà del publisher di iniziare anche a sviluppare prodotti in prima persona. Diretto da Chelsea Ash, il progetto si andrà probabilmente ad inserirsi tra l’originale Blade Runner e il suo sequel, Blade Runner 2049. Dal primo trailer risulta complesso definire con chiarezza il titolo, ma già da ora possiamo affermare che ha tutti i presupposti per essere molto intrigante.
Non da meno sembra essere Cocoon, che si era già mostrato durante i Days of Devs di inizio mese. Il gioco, creato dal gameplay designer di Limbo e Inside Jeppe Carlsen, si basa su un sistema simile al multiverso, dove il protagonista è in grado di muoversi tra diversi mondi contenuti dentro delle sfere. In aggiunta agli ultimi trailer, però, durante la serata il team ha comunicato anche la data d’uscita: il 29 settembre 2023.
DINOGOD ha poi presentato Bounty Star, il suo titolo d’esordio, che sembra unire meccaniche da gioco d’azione in terza persona con combattimenti basati sui mech e altre da gestionale, con la costruzione e lo sviluppo della propria base operativa. La protagonista, Clementine McKinney, è una veterana di guerra che vuole imporsi nel Red Expanse, una rivisitazione in chiave post-apocalittica del Sud-Ovest degli Stati Uniti.
Cambiando totalmente genere passiamo invece a Ghost Bike. Musiche sontuose, uno stile grafico suggestivo e un gameplay molto intrigante sembrano offrire un’esperienza davvero particolare degna di essere approfondita. Le informazioni sul titolo, invero, sono ancora poche, ma l’avventura si dovrebbe svolgere in un mondo semi-aperto dove dovremo affrontare sfide, conoscere personaggi e trovare nuovi componenti per potenziare e personalizzare la bici.
Infine, Annapurna e BlueTwelve Studios hanno finalmente confermato l’arrivo di Stray anche su console di casa Microsoft. A partire dal 10 agosto, di fatto, i possessori di Xbox Series X/S e Xbox One potranno esplorare la misteriosa cittadina cyberpunk e post-apocalittica insieme al gattino che lo scorso anno ha conquistato milioni di giocatori PlayStation e PC.
E voi, quali sono stati i titoli che più vi hanno colpito durante l’Annapurna Interactive Showcase 2023? Quali sono quelli che attendete di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…