fbpx Andrew Tate arrestato in Romania... grazie a Greta Thunberg?
Attualità

Andrew Tate arrestato in Romania… grazie a Greta Thunberg?

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Sono stati tre giorni di follia per Andrew Tate, ex campione di kickboxing di origini statunitensi, finito al centro delle attenzioni della cronaca per le provocazioni avanzate all’attivista svedese Greta Thunberg, che gli sono costate l’arresto in Romania

Andrew Tate: le accuse e l’arresto

Come riporta il quotidiano romeno Adevărul, il kickboxer, il fratello Tristan e altri due inglesi sarebbero stati arrestati al termine di un’indagine circa un presunto traffico di esseri umani e stupro. Con un comunicato, la Direzione per le indagini sulla criminalità organizzata e il terrorismo della Romania avrebbe aggiunto:

“I quattro sospettati sembrano aver creato un gruppo criminale organizzato con lo scopo di reclutare, alloggiare e sfruttare le donne, costringendole a creare contenuti pornografici destinati a essere visti su siti Web specializzati a pagamento”.

La Polizia romena, ad aprile del 2022, aveva perquisito l’abitazione e interrogato per oltre cinque ore Andrew Tate, con l’accusa di presunto sequestro di persona e traffico di esseri umani. Dopo alcuni giorni, però, la mancanza di prove aveva portato alla chiusura delle indagini.

La diatriba con Greta Thunberg

Mercoledì 28 dicembre, Andrew Tate era tornato alla ribalta per le provocazioni lanciate all’attivista svedese Greta Thunberg; l’ex kickboxer aveva infatti provocato la ragazza su Twitter, vantandosi degli elevati consumi delle sue vetture di lusso.

È stata pronta la risposta della giovane, che lo aveva invitato a “farsi una vita”. Il diverbio si è poi chiuso con l’ultima risposta dell’americano, che aveva postato un filmato in cui lo si vede mangiare una pizza e fumare un sigaro. Poche ore dopo però, la Polizia ha arrestato Tate; secondo diversi media internazionali Greta Thunberg avrebbe quindi indirettamente aiutato gli investigatori a rintracciare l’uomo, tramite la discussione. Le forze dell’ordine infatti, avrebbero riconosciuto la scatola della pizza presente nel video, ovvero quella di una nota catena romena.

Si tratta però di una notizia da prendere con le pinze, dato che la teoria non è in alcun modo stata confermata. Ricordiamo infine che Tate era stato bannato definitivamente da tutti i social a causa di comportamenti irrispettosi; il ripristino del suo account Twitter è poi arrivato in seguito all’acquisizione della piattaforma social da parte di Elon Musk, nonostante le numerose polemiche del pubblico…

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi