La notizia è ufficiale: Andrew Garfield si prenderà un periodo di pausa dal lavoro. L’attore, universalmente conosciuto come protagonista di “The Amazing Spider-Man“, recentemente ha registrato uno dei più alti picchi della sua carriera. Con film come “Gli occhi di Tammy Faye“, “Tick, Tick… Boom!” e “Spider-Man: No Way Home“, tutti risalenti al 2021, la sua fama è nuovamente decollata. Dopo l’ultimo lavoro, la miniserie statunitense per FX “Under the Banner of Heaven“, ha però dichiarato di volersi distaccare dal mondo della recitazione a tempo indeterminato.
“Mi riposerò per qualche tempo. Ho bisogno di ricalibrare e riconsiderare cosa voglio fare e chi voglio essere ed essere semplicemente una persona per un po’. Perché come sapete, questa stagione dei premi è stata come una lavatrice. Ho solo bisogno di essere ordinario per un po’.”
L’intervista, realizzata da Variety, ha seguito la candidatura di Garfield agli Oscar, con il film “Tick, Tick… Boom!“. Non è chiaro se sia stato un particolare evento a indurlo a prendere questa decisione o se la scelta fosse premeditata. Tirarsi indietro ad un punto così alto della propria carriera non è certo una questione di scarsa rilevanza. Al contrario, infatti, potrebbe anche costituire un punto di non ritorno per la sua notorietà. Ciò che è certo è che le dichiarazioni di Garfield riguardo l’ultima serie a cui ha preso parte siano una testimonianza concreta della motivazione del ritiro. Ecco quanto rivelato:
“Penso fosse necessario per noi concederci delle serate di giochi e immergerci nella natura per delle escursioni, nuotare e tuffarci nel lago, ballare, mangiare buon cibo, in modo da tornare al lavoro e poter dare il meglio di noi stessi. Dovevamo occuparci di noi stessi per poterci occupare della storia“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…